Salve,
Finora ho testato i miei scripts in locale senza nessun problema, digitando http://localhost/.
Adesso però ho la curiosità di far vedere ad altri utenti le pagine web sul mio PC, semplicemente facendo digitar loro il mio indirizzo IP (variabile, ma posso usare un servizio di Dynamic DNS): e qui iniziano i problemi!
Credevo che fosse sufficiente abilitare il Firewall di Windows XP per permettere le connessioni HTTP, ma evidentemente non sapevo ancora cosa mi aspettava...
Insomma, il problema è configurare le autenticazioni, e non ho capito bene a quale livello (su IIS o su Windows? boh...); smanettando un po' ho visto che qualcosa la riesco a smuovere: in alcuni casi, digitando il mio indirizzo IP, mi appare la finestrella di autenticazione del File System (e non ho la più pallida idea di cosa debba inserire...), altre volte mi appare un errore che fa riferimento ad un misterioso ACL - ha a che fare sempre con i permessi di accesso...
Adesso mi domando: esiste:
1. un'anima pia che mi spieghi per filo e per segno, da zero, come configurare Windows XP e IIS? (tenete presente che è la configurazione originale, così come li ho installati). Se questo è troppo, la domanda di riserva è:
2. sapete dove trovare un manuale online chiaro ed esaustivo sull'argomento?
Grazie in anticipo per le risposte!

Rispondi quotando