Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Configurazione IIS 5.1 per "vederlo" da web...

Salve,
    Finora ho testato i miei scripts in locale senza nessun problema, digitando http://localhost/.
    Adesso però ho la curiosità di far vedere ad altri utenti le pagine web sul mio PC, semplicemente facendo digitar loro il mio indirizzo IP (variabile, ma posso usare un servizio di Dynamic DNS): e qui iniziano i problemi!

Credevo che fosse sufficiente abilitare il Firewall di Windows XP per permettere le connessioni HTTP, ma evidentemente non sapevo ancora cosa mi aspettava...

Insomma, il problema è configurare le autenticazioni, e non ho capito bene a quale livello (su IIS o su Windows? boh...); smanettando un po' ho visto che qualcosa la riesco a smuovere: in alcuni casi, digitando il mio indirizzo IP, mi appare la finestrella di autenticazione del File System (e non ho la più pallida idea di cosa debba inserire...), altre volte mi appare un errore che fa riferimento ad un misterioso ACL - ha a che fare sempre con i permessi di accesso...

Adesso mi domando: esiste:
    1. un'anima pia che mi spieghi per filo e per segno, da zero, come configurare Windows XP e IIS? (tenete presente che è la configurazione originale, così come li ho installati). Se questo è troppo, la domanda di riserva è:
    2. sapete dove trovare un manuale online chiaro ed esaustivo sull'argomento?

Grazie in anticipo per le risposte!

Utente di HTML.it
    hai abilitato la connessione anonima in protezione directory di iis?L'utente deve essere IUSR_nomepc
    Se è già così, controlla che questo utente sia attivo in Gestione Computer->users
    ANch'io ho prob. con gli utenti (sono nel posto dopo il tuo :quote: )
    ma questo intoppo l'avevo risolto così....
    ciao
    zioluter

uhm... pare essere attivo...
    allora: sul mio "Sito Web predefinito", alla voce Proprietà/Protezione Directory/Modifica, ho le seguenti impostazioni:

La casella "Accesso anonimo" è spuntata.
    L'account predefinito è IUSR_PIPPO (che fantasia, eh?)
    la password è criptata e non modificabile
    la casella "Abilita controllo delle password" è selezionata

In basso, la casella "Autenticazione integrata di Windows" è spuntata.

Invece, su Risorse del Cmputer/Gestione/Utenti e gruppi Locali/Users, accanto a IUSR_PIPPO ci sono le seguenti scritte:

Account Internet Guest
    Account predefinito per accesso anonimo a Internet Information Services

Col tasto destro, Proprietà: le caselle "Modifica password non consentita" e "Nessuna scandenza password" sono entrambe checkate; "Account disabilitato" è deselezionata.

Bene: in che maniera le informazioni che ho fornito possono essere utili?
    Grazie ancora, a presto!

devi assegnare alla cartella del tuo sito (in genere c:\inetpub\wwwroot) i permessi di scrittura per il tuo utente, quelli di lettura per IUSR_Pippo, rimuovere tutti gli altri (everyone). Ricordati di spuntare "reimposta i permessi...ecc..." nelle proprietà avanzate della scheda Protezione della cartella.

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

ciao kala,
    purtroppo io tutte queste cose non le trovo! Cliccando col tasto destro sulla cartella-root del mio sito (non è più C:\inetpub\wwwroot\, l'ho cambiata per comodità) e scegliendo Proprietà, trovo 4 linguette:

Generale
    Condivisione
    Condivisione Web
    Personalizza

Ho creato un file .zip con le 4 schermate, per darti un'idea: lo trovi su http://www.ivanhalen.com/schermate.zip

Ciao, a presto!

Apri una cartella vai su strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione e togli la spunta da "usa condivisione semplice"

[/supersaibal]

Ragà, siete mitici!
    ok, ho attivato la linguetta "Protezione", ho aggiunto l'utente IUSR_PIPPO con soli permessi di lettura (mica fesso... :-)))) e... FUNZIONA!!!

Grazie davvero a tutti, senza di voi ero ancora a scervellarmi...

M I T I C I !!!! ;-D

PS: in alcune cartelle ho anche dato i permessi di scrittura e di modifica, altrimenti ASPNuke non mi funzionava bene...

soddisfatti o rimborsati :gren:
    [/supersaibal]

Permessi di invio