Ho un piccolo forum in asp basato sullo Snitz, installato in una cartella "forum" nel mio spazio web windows.
Al forum si accede da www.miodominio.com poi c'è un redirect a www.miodominio.com/forum.
Purtroppo ho dei grossi problemi a farlo indicizzare dalla maggior parte dei motori di ricerca, Google compreso... viene indicizzata www.miodominio.com/default.asp, ovvero il redirect, la home del forum www.miodominio.com/forum/default.asp, e quelle pagine raggiungibili dallo spider tramite i link statici del menu.
Leggendo fra i topic del forum di Html.it ho letto che il problema è dovuto al fatto che gli spider hanno dei problemi ad indicizzare le pagine dinamiche tipo http://miodominio.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=567
Da 2 settimane ho rinnovato interamente il sito: ho "abbandonato" il vecchio forum ed ho installato un phpnuke con integrato phpbb2.
La situazione è questa: il portale è contenuto in uno spazio web linux in un indirizzo tipo http://lnx.miodominio.com/php.
Al sito si può accedere sempre da www.miodominio.com dove è presente una pagina index.php di redirect con i meta tag e una ventina di link nascosti che dovrebbero permettere agli spider di arrivare più facilmente alle pagine interne del sito.
La stessa pagina index.php è presente anche su http://lnx.miodominio.com .
Pen non trovarmi nella situazione precedente a questo punto vi faccio 3 domande...
La serie di link nascosti nelle 2 index.php possono servire a qualcosa o mi possono penalizzare?
Non avendo la possibilità di installare software particolari sul server, oltre ai link già inseriti e ad alcuni scambi link posso fare altro per cercare di far indicizzare il più possibile del mio sito?
Immagino che per Google www.miosito.com e lnx.miosito.com siano due siti differenti (e purtroppo non posso fare modifiche...), questo può penalizzarmi nella indicizzazione e nel page rank?
Grazie.
- Andrea - www.lapiazzetta.net

Rispondi quotando