So che dovrebbe essere abbastanza semplice ma non ci riesco!!
Ho bisogno di personalizzare uno dei files contenuti nella cartella samples di Flash Mx: il file timer.fla
L'originale utilizza 3 bottoni x avviare, sospendere e resettare il timer... io invece voglio che il timer parta da solo nel momento in cui è caricato il mc in cui sarà contenuto.
Questo è il codice utilizzato nell'esempio (dovreste trovare il file in C:\Programmi\Macromedia\Flash MX\Samples\FLA ):
Come posso personalizzarlo?codice:_root.pausebutton._visible = 0; // function restartTimer() { hours = "00"; minutes = "00"; seconds = "00"; milli = "00"; buttonPressTime = getTimer()/1000-pauseLength; pause(); } // function pause() { pauseTime = getTimer()/1000; timing = false; } // function unpause() { unpauseTime = getTimer()/1000; pauseLength = (unpauseTime-pauseTime)+pauseLength; timing = true; } // _root.onEnterFrame = function() { totalTime = getTimer()/1000-pauseLength; goTime = totalTime-buttonPressTime; // if (timing) { hours = Math.floor(goTime/3600); minutes = Math.floor((goTime/3600-hours)*60); seconds = Math.floor(((goTime/3600-hours)*60-minutes)*60); milli = Math.floor((gotime-(seconds+(minutes*60)+(hours*3600)))*100); if (seconds<10) { seconds = "0"+seconds; } if (minutes<10) { minutes = "0"+minutes; } if (hours<10) { hours = "0"+hours; } if (milli<10) { milli = "0"+milli; } } }; unpausebutton.onRelease = function() { unpause(); pausebutton._visible = 1; unpausebutton._visible = 0; }; pausebutton.onRelease = function() { pause(); unpausebutton._visible = 1; pausebutton._visible = 0; }; reset.onRelease = function() { restartTimer(); pausebutton._visible = 0; unpausebutton._visible = 1; };

Rispondi quotando