Salve a tutti, sono un utente di Mclink con contratto DSL 1280 Family al costo di 49.00 più iva.
Fino a qualche mese fa ero molto contento del servizio ricevuto, anche se pagavo mediamente di più di altre offerte sul mercato, però come detto la connessione era molto migliore, sia in termini di stabilità che di velocità.
Da tre mesi a questa parte invece i problemi sono aumentati... In poche parole mi capitano spesso continue disconnessioni dalla portante (il led adsl sul modem lampeggia) che durante il giorno durano pochi minuti per poi riagganciarsi subito, mentre la sera dopo le 8 circa possono perdurare anche alcune ore!!!
Quindi su consiglio del customer care, abbiamo fatto alcuni tentativi: sostituzione del modem usb, acquisto di un modem ethernet, uscita dei tecnici telecom per verificare la linea, reset della portante in centrale.
Tutto senza miglioramenti significati del problema.
Poi settimana scorso è uscito un nuovo tecnico che mi ha detto che la linea su cui era agganciato il modem era molto disturbata e il segnale arrivava debole. Quindi mi ha suggerito di rifare la cablatura della mia abitazione, cambiando il vecchio cavo utilizzato che con il tempo si sarà sicuramente deteriorato.
Ieri quindi abbiamo rifatto la cablatura, con un nuovo cavo telefonico (apposta per esterni). Appena rpovato la connessione il pomeriggio ha fatto l'aggancio subito ed è funzionato fino alle 8 senza nessuna caduta.... poi da quell'ora in poi, l'irrimediabile!!! La linea non si è più riagganciata fino a questa mattina, quando ho riacceso il pc!!!!
Sinceramente adesso sono abbastanza infastidito, perchè ho fatto tutto quello che si poteva fare per risolvere il problema!!!! Ma cio nonostante il problema non si è risolto!!! Prima pensavo fosse un mio problema di derivazione della presa (dalla principale alla secondaria... vivo in una villetta e quindi la principale è a piano terra mentre la secondaria è posta al secondo piano!!) ma adesso mi sorge qualche dubbio che possa essere un problema dipeso da Mclink...
infatti non riesco a spiegarmi come mai di giorno mediamente funziona (le disconnessioni come detto sono di pochi minuti) mentre la sera non si riesce proprio ad agganciarsi.
Qualcuno ha avuto simili inefficienze della linea??? O potrebbe darmi qualche consiglio su come risolverlo?? Ho letto che ci sono in internet dei driver da istallare per gli utenti che si collegano alla adsl con modem usb (io ne ho due al moemnto: una zyxel prestige 630 e un u.s. robotics 8500) e hanno un pc con chipset via!!! Potrebbe dipendere da problemi di alimentazione?? Io ancora non li ho installati!!!!!

Rispondi quotando