Ciao, premetto che ho giā letto la guida di seclimar ma purtroppo non ho risolto...
Ho 2 pc collegati in LAN, entrambi con XPpro senza SP.
Ho messo in condivisione alcune cartelle su entrambi i pc, ma non riesco ad accedere nč da una parte nč dall'altra... il messaggio di errore č sempre lo stesso:
"Impossibile accedere a \\xxx. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."
Seguendo punto a punto la guida:
1)
FIREWALL ..
per le prove devono essere tutti disabilitati (WinXP ha un firewall integrato, NORTON firewall, Zonealarm...ecc...)
FATTO (disabilitato quello di windows, non ne ho installati altri)
2)
la cartella su cui sto cercando di andare deve essere realmente condivisa
FATTO
3)
su XP PRO disabilitare la condivisione semplificata:
FATTO su entrambi i pc
4)
A.CONDIVISIONE --> PERMESSI
B.PROTEZIONE -->PERMESSI
Messi entrambi su EVERYONE x tutte le cartelle condivise... e cmq tutti gli autenti appartengono al gruppo admin...
5) Gli utenti sono diversi, ma come ho giā detto il problema non č il pop-up
La cosa strana č che inizialmente uno dei 2 pc aveva windows appena installato senza nessun aggiornamento, e dall'altro riuscivo ad accedervi (non viceversa). Il pc č diventato inaccessibile dopo che ho installato gli aggiornamenti (tutti) da windowsupdate.com (che sull'altro pc erano giā presenti, e infatti non potevo entrarci giā prima!).
Dimenticavo di dire che i 2 pc si pingano perfettamente... anche se la condivisione della connessione a internet funziona solo per certi siti e per altri no...
Spero di essermi spiegato con sufficiente chiarezza... ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche idea! Ciao![]()

Rispondi quotando