Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Condivisione cartelle in XP: Accesso negato

Ciao, premetto che ho già letto la guida di seclimar ma purtroppo non ho risolto...

Ho 2 pc collegati in LAN, entrambi con XPpro senza SP.
    Ho messo in condivisione alcune cartelle su entrambi i pc, ma non riesco ad accedere nè da una parte nè dall'altra... il messaggio di errore è sempre lo stesso:

"Impossibile accedere a \\xxx. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server. Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."

Seguendo punto a punto la guida:
    1)
    FIREWALL ..
    per le prove devono essere tutti disabilitati (WinXP ha un firewall integrato, NORTON firewall, Zonealarm...ecc...)

FATTO (disabilitato quello di windows, non ne ho installati altri)

2)
    la cartella su cui sto cercando di andare deve essere realmente condivisa

FATTO

3)
    su XP PRO disabilitare la condivisione semplificata:

FATTO su entrambi i pc

4)
    A.CONDIVISIONE --> PERMESSI
    B.PROTEZIONE -->PERMESSI

Messi entrambi su EVERYONE x tutte le cartelle condivise... e cmq tutti gli autenti appartengono al gruppo admin...

5) Gli utenti sono diversi, ma come ho già detto il problema non è il pop-up

La cosa strana è che inizialmente uno dei 2 pc aveva windows appena installato senza nessun aggiornamento, e dall'altro riuscivo ad accedervi (non viceversa). Il pc è diventato inaccessibile dopo che ho installato gli aggiornamenti (tutti) da windowsupdate.com (che sull'altro pc erano già presenti, e infatti non potevo entrarci già prima!).

Dimenticavo di dire che i 2 pc si pingano perfettamente... anche se la condivisione della connessione a internet funziona solo per certi siti e per altri no...

Spero di essermi spiegato con sufficiente chiarezza... ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche idea! Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sono due problemi diversi
    1) accesso negato

2) condivisione connessione solo su certi siti

per l'accesso negato... metti utenti uguali e password uguale
    oppure metti UTENTI DIFFERENTI
    non fare mai cose tipo: utente uguale con password diversa..
    altrimenti niente popup!

a te il popup esce o non esce ??

No il popup non mi esce nemmeno, mi dà solo il msg di errore che ho scritto sopra... gli utenti sui 2 computer sono diversi e tutti senza password

Non so, potrei provare a disinstallare gli aggiornamenti... ma in questo modo ogni volta che mi collego a internet becco un paio di virus e una decina di spyware nel giro di 3 secondi VVoVe:

niente disinstallazione delle patch!

semplicemente...
    sul pc2 aggiungi l'utente che usi sul pc1 con la stessa password

e viceversa

ovviamente questo utente deve avere i permessi di accesso alla cartella e alla condivisione.

poi riprova!

Basta che siano uguali gli utenti connessi nello stesso momento, giusto? Cioè, non devo farli corrispondere x forza tutti?
    Perchè in questo momento sono loggato con lo stesso utente (stesso nome, la password non è impostata) sui 2 pc ma non va.

password non impostata .. intendi dire VUOTA ??
    oppure che non l'hai mai considerata ?

impostane una tua ... le password vuote, 12345678, data di nascita, uguale al nome...sono da evitare...

Che bordello... + o - ho risolto, ma quanti tentativi...

- Con 2 utenti diversi non andava;

- Con 2 utenti uguali senza password (non vuota, proprio mai messa) non andava;

- Con 2 utenti uguali, stessa password, di cui uno non è stato creato da zero ma semplicemente rinominato da un utenza già esistente... non andava; :master:

- Finalmente, creando DA ZERO sui 2 computer utenti uguali con stessa password, il Pc 1 vede il Pc 2 ma non viceversa... come prima di mettere gli aggiornamenti a winsozz.
    Dimenticavo che nel frattempo avevo installato il SP1 sul pc1, ma non sul pc2... forse è per questo che ancora adesso il pc2 non vede il pc1?

la password non impostata non vuole dire che sia vuota..
    semplicemente durante l'installazione qualcuno te l'ha inserita (magari la procedura di installazione stessa)

ultimo problema:
    cosa intendi quando dici che "un pc non vede l'altro ?"
    accesso negato ?
    sfogliare la rete ?
    altro ?
    messaggi di errore?
    togli sempre i firewalls per le prove

Non vede l'altro nel senso che nell'accedere alla condivisione mi dà il solito msg di errore, che dall'altra parte non mi dà più

beh..riparti con le discussioni in rilievo ...e controlla le solite cose....

se l'hai sistemato una volta...
    la seconda ti sara' piu' facile

se ti blocchi .... nella discussione in rilievo .. indicami il punto preciso

Permessi di invio