Salve a tutti,
ormai è più di una settimana che il collegamento Alice Mega non è più come una volta.
Sono un utente telecom e sono abbonato ad Alice Flash Mega da settembre dello scorso anno.
Devo dire che rimasi soddisfatto del servizio fino a quando non hanno deciso di aumentare a tutti i clienti Alice la banda ad 1,2MB.
Ebbene è da più di 15 giorni che il mio collegamento ha subito un calo di kb in download eccessivi.
Scaricandomi il caro programmino che la telecom mette a disposizione e mi riferisco ad "Alice ti Aiuta", ho effettuato i test di velocità con risultati che oscillano tra i 256kb/s agli appena 640kb/s!!!!
Spaventosi!! considerando il fatto che dovrei stare sui 1,2Mb/s, capisco che non sono mai effetivi questi risultati ma almeno dovrebbe toccarli!!
Allora mi sto domandando: Non è che aumentando a tutti la banda, il collegamento sta subendo e continuerà a subire cali in download?
Me ne sono accorto anche scaricando file... mi sembra di avere un collegamento a 256kb.
Secondo voi sta succedendo a causa degli upload di aumento banda per tutti i clienti telecom, oppure perchè adesso tutti usano questo collegamento?
Inoltre la telecom quando si deciderà di creare nuovi abbonamenti magari con bande maggiori ai 1.2mb?
Lo so che ormai questo è un discorso che va da anni..
Ma vorrei semplicemente sapere da clienti che usavano già Alice Mega se stanno riscontrando cali in download e se è una cosa momentanea visto che stanno operando con gli upload.
Grazie a tutti

Rispondi quotando