Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Alice Mega telecom!!! mah..

Salve a tutti,
    ormai è più di una settimana che il collegamento Alice Mega non è più come una volta.

Sono un utente telecom e sono abbonato ad Alice Flash Mega da settembre dello scorso anno.
    Devo dire che rimasi soddisfatto del servizio fino a quando non hanno deciso di aumentare a tutti i clienti Alice la banda ad 1,2MB.

Ebbene è da più di 15 giorni che il mio collegamento ha subito un calo di kb in download eccessivi.

Scaricandomi il caro programmino che la telecom mette a disposizione e mi riferisco ad "Alice ti Aiuta", ho effettuato i test di velocità con risultati che oscillano tra i 256kb/s agli appena 640kb/s!!!!

Spaventosi!! considerando il fatto che dovrei stare sui 1,2Mb/s, capisco che non sono mai effetivi questi risultati ma almeno dovrebbe toccarli!!

Allora mi sto domandando: Non è che aumentando a tutti la banda, il collegamento sta subendo e continuerà a subire cali in download?

Me ne sono accorto anche scaricando file... mi sembra di avere un collegamento a 256kb.

Secondo voi sta succedendo a causa degli upload di aumento banda per tutti i clienti telecom, oppure perchè adesso tutti usano questo collegamento?

Inoltre la telecom quando si deciderà di creare nuovi abbonamenti magari con bande maggiori ai 1.2mb?

Lo so che ormai questo è un discorso che va da anni..
    Ma vorrei semplicemente sapere da clienti che usavano già Alice Mega se stanno riscontrando cali in download e se è una cosa momentanea visto che stanno operando con gli upload.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ehm...

se sei coperto dall'ull di infostrada passa li ho l'adsl 2mbit e scarico a 240/250 però devi essere il ull

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai fatto i test con strumenti validi ?

gli speed test li trovi sulle discussioni in rilievo.

se riscontri ancora problemi ..contatta l'assistenza
    ti diranno che la banda non e' garantita se dici che vai piano ..come al solito... preparati

ma fai piu' segnalazioni possibili ..cosi' potenziano la centrale se e' il caso

Guest

Per kiapparo

Oggi pomeriggio ho fermato un tecnico della telecom nella centrale davanti a casa mia e mi ha detto che prevedono per fine marzo di fare tutti gli upgrade ,poiche ci sono un po di zone dove sono piene di traffico e se fanno l upgrade senza adeguare la rete atm la rete va in collasso , bisogna solo aspettare e ringraziare quelli di tele2 che vogliono tutto e subito ( parole del tecnico ) perche quelli di tele2 hanno preteso che facessero subito tutti gli upgrade con il risultato che i loro nas e server sono saltati

Io vado costantemente quasi al massimo sia in ud che in down.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Per kiapparo

Originariamente inviato da Andrea786
    Oggi pomeriggio ho fermato un tecnico della telecom nella centrale davanti a casa mia e mi ha detto che prevedono per fine marzo di fare tutti gli upgrade ,poiche ci sono un po di zone dove sono piene di traffico e se fanno l upgrade senza adeguare la rete atm la rete va in collasso , bisogna solo aspettare e ringraziare quelli di tele2 che vogliono tutto e subito ( parole del tecnico ) perche quelli di tele2 hanno preteso che facessero subito tutti gli upgrade con il risultato che i loro nas e server sono saltati
    non è propriamente satto, comunque il concetto è che telecom non aveva pevisto un aumento così massiccio di traffico.
    cosa che in alcune zone sta avendo gravi ripercussioni

Guest
    Si ma voglio ricordare che quella che ha avuto l idea di alzare la banda non sono stati i clienti ma bensi la Telecom e se adesso si trova in crisi se lo merita poiche doveva pensarci prima .

Prima vendono Alice free gratis a cani e porci e poi mi vengono a dire scusi devi aspettare 6 mesi per avere la 1280 perche siamo a corto di banda ? Io pero i 37€ al mese gli e li pago tutti non e che con la questione che invece di andare a 1280 vado a 640 mi fanno pagare la meta !
    Percui se la presa nel allora se la mandano giu

Per ave mundi

Anchio vado sempre oltre la banda di una 640 non di una 1280 oggi sono sempre andato oltre i 700kb , 709kb per l esattezza ma la portante sempre 800*320 :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio