Non capisco cosa succeda e chiedo a voi spiegazini dello strano comportamento del mio Flash MX 2004 Pro.

Ho inserito nello stage alcuni campi testo dinamici e poi uno script che prende i valori delle variabili assegnati a tali campi e fin qui tutto bene il programma gira regolarmente mostrando i valori corretti.

Poi pero' vorrei far apparire queste scritte con qualche effetto e cosi' decido di usare un maschera e creo un layer superiore e lo rendo tale.
Poi disegno un quadrato che ricopre l' intero movie (cosi', per fare una prova.)... e niente si vede tutto, ma i campi testo.

Sapete dirmi se e' normale? Provate sul vostro e ditemi se si comporta uguale grazie... perche' sto uscendo pazza...

Ultima cosa ho trasformato tutti i campi in un simbolo e l'ho posizionato sullo stage (senza la maschera) e ho provato a modificare il valore _alpha: niente da fare le scritte rimangono 100%!
Allora ho riaperto il simbolo e ci ho messo un quadrato da una parte, per fare una prova... e di nuovo modificando il valore _alpha succede che il quadrato sfuma ma i campi testo no!! ... e si tratta dello stesso simbolo!!!

Bho?!?!?!?

Potete aiutarmi???
Grazie.