Mannaggia il giorno che ho preso il modem USB.
E' già la seconda volta che sclero.
La prima con Slackware (mai riuscito). La seconda ora con Suse 9.3 di cui ero già contento dato che mi ha preso da sola al primo colpo il sistema WI-FI del notebook.
Vi spiego la mia situazione, casomai che riusciate in un miracolo.
Premessa: guardate l'ora.. è dalle 6 di oggi che digito sulla console!![]()
Ho provato 2 tentativi
1. la procedura descritta qui http://www.informaticalibera.it/free...b_su_linux.htm che tra l'altro è la stessa trovata in altri forum anche inglesi.
Tralasciando lo sclero a trovare i driver in questione, nonchè i problemi con il setup di gcc che alla fine ho risolto, il setup si interrompeva sempre alla procedura di make o make install per errori di cartelle mancanti, var non dichiarate o simili.
Ok, soluzione cestinata.
2. Seguendo http://guide.debianizzati.org/index....ver_eagle-adsl ed altre guide simili sono approvato a scaricare i driver di eagle-adsl.
Tutto ok, configure, make, make install, compagnia bella... alla fine, tralasciando il fatto che i moduli mi erano stati caricati in cartelle differenti da qualsiasi guida, il modem era rilevato (credo), dava segni di vita, lo status lo dava collegato.
Dato il startadsl, non mi dava conferme (manco errori) ma quando testavo la connessione nada!
Ah, il provider era IT03.
Qualcuno ha qualche dritta finale che mi sono perso?
Tra l'altro ho letto che adesso alcune distro riconoscono il modem ma SUSE 9.3 messo il modem USB non lo caga manco di striscio.
L'ultima spiaggia sarebbe aggiornare l'elenco dei driver, ma come senza internet?
Potrei collegarmi usando la connessione condivisa dal server win (come faccio ora quando uso win come SO), ma il problema che si pone è come diavolo configurare la rete wi-fi, samba e tutta la compagnia per fargli prendere la rete di win e la connessione.![]()

Rispondi quotando