Salve a tutti. Vorrei ristrutturare il mio attuale sito e per farlo ho idea di utilizzare una serie di implementazioni da includere in un file temporale definibile per ogni utente.

Attualmente come autodidatta mi e trovo delle difficoltà da ed è una settimana che faccio prove con questi risultati

Alcuni consigliano l'utilizzo di cookie, altri l'implementazione di javascript e asp. A voi richiedo quale sia la soluzione migliore per risolvere questi problemi che ora vi espongo.

All'apertura della pagina (previo controllo di paese di provenienza per mezzo di script e quindi reindirizzamento alla pagina più consona) vorrei poter immagazzinare in un solo file alcune informazioni che servono all'utente per una corretta navigazione nel sito secondo alcuni parametri stabiliti e alcuni scelti.

Parametri da inserire in questo fantomatico file:
1) Lingua navigazione scelta
2) Foglio di stile scelto (default - 1 - 2 - 3 ) ecc ecc
3) Modalità flash o meno
4) Definizione schermo
5) Pagina precedente
6) Pagina corrente

Racchiusi questi dati (alcuni scelti dall'utente, altri determinati in maniera automatica) posso poi rielaborare tutto il sito come vorrei tenendo conto che un sistema che mi piacerebbe poter usare nelle pagine generate è tipo il seguente:

<% If langs = "IT" then %>
SITI AMICI
<% else if langs = "EN"%>
WEB FOR MY FRIENDS
<% else if langs = "FR"%>
SITES DE MES AMIS
<% end if %>

per l'inclusione nelle pagine stesse dei contenuti in base al paese scelto.

Chiedo scusa per il tipo di esposizione forse disordinata degli intenti e dei proponimenti in quanto ho cercato di essere il più chiaro possibile anche se temo di non essere riuscito nell'intento.

Qui mi rivolgo a chi può e vuole aiutarmi a venire a capo di questi problemi che sono alla base per la ricostruzione e il rinnovamento del sito stesso.

Certo di collaborazione inserisco l'account di msn Marcof@hotmail.it per coloro che possono venirmi incontro (sperando di non infrangere alcuna regola del forum nel caso me ne scuso) e con il solo intento di riuscire a riposare un pò di più la notte e non fare come quest'ultima settimana in cui ho dormino vanamente 4 ore per notte senza venire a capo di molto....

Grazie a tutti per la disponibilità. Marco F.