Originariamente inviato da imente
ciò che tu dici non è semplice, ma è una problematica comune, diffusa e amplimanete affrontata e sconfitta
dunque
---
1. GESTIONE UTENTI
b. cookies
molto semplice, poco costoso, soluzione ottimale.
se non ha necessità della profilazione per altri motivi, questa è la scelta giusta
Ottima opto per questa. Ci sto lavorando ma ho dei problemi nel passare i dati dal form di scelta al cockie
2. GESTIONE LINGUA
d. costanti in ASP e inclusione dinamica
il metodo A è alquanto bruttino, ed è abbastanza fastidioso da tenere in piedi (però va benissimo)
Lo so ma era quello a cui sapevo lavorare...
il metodo D è quello che uso solitamente io....
in pratica ti costruisci un file di base con tante costanti (variabili costanti) in asp e le valorizzi con le tue parole...
esiste poi una classe di BAOL (che io ho modificato per essere ottimizzata per quel poco che mi serviva nella gestione lingue) che ci permette di includere i file dinamicamente (cioè indicare tramite una variabile il nome del file)
facendo file uguali (ma con lingue diverse) e il nome che cambia solo con IT, EN, ES... (tipo lingua_IT.asp, lingua_EN.asp...) poi ci basta richiamarlo con
include("lingua_" & lingua & ".asp")
Sarebbe una pacchia incredibile riuscire a usare il metodo D!!! Se potessi aiutarmi te ne sarei immensamente grato!
Spero di averti dato una panoramica (anche se probabilmente parziale, io le mie idee già definite ce l'ho :P) che possa aiutarti
Grazie, sei stato più che prezioso e grazie per la cortesia di aver risposto!