i date sono corretti li visualizzo prima di inserirli !! Pero se inserisco un date precedente alla data e all'ora attuali mi avvia il date successivo
i date sono corretti li visualizzo prima di inserirli !! Pero se inserisco un date precedente alla data e all'ora attuali mi avvia il date successivo
L'unica cosa certa e nota è che se scheduli un task ad un Date che è già "passato", quel task viene eseguito subito.
Dal javadoc di schedule(TimerTask task, Date time):
"If the time is in the past, the task is scheduled for immediate execution."
Scusa ma ho anche fatto l'esempio d'uso!
Passi a setTimeToCalendar un Calendar che ha la data che vuoi (l'ora è ininfluente), es. la data corrente e passi un Time (che ha solo l'ora). setTimeToCalendar "fonde" insieme data e ora in quello stesso oggetto Calendar passato.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ah ok grazieee.. però non ho capito come risolvi il problema gmt
cioeè perchè utilizzi clone .. e come risolvi il problema dell'ora
Ultima modifica di linux_r; 18-04-2014 a 12:45
Ho "clonato" il Calendar passato al metodo per: 1) poterlo "sporcare" con il Time e 2) per avere lo stesso TimeZone del Calendar originale in modo che poi i campi dell'orario risultino coerenti con il fuso orario del Calendar originale, insomma come ti aspettavi da fuori del metodo.
Nel timeCal dopo il setTime, la data è qualcosa del tipo 1 Gennaio 1970 HH:MM:SS.mmm dove HH:MM:SS.mm arriva dal Time mentre la parte data è concettualmente "zero" rispetto alla "epoch", ovvero appunto 1 Gennaio 1970. Ma la data non interessa nel timeCal. Infatti poi copio nel Calendar originale solo l'orario (fino al millisecondo) e non la data.
volevo chiederti se c'era un modo per confrontare due date del tipo java.util.Date, con la differenza che l'orario della seconda ha il formato delle 24 ore . Questo perchè deriva dalla fusione del calendar con java.sql.time