Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da linux_r Visualizza il messaggio
    scusa in java.sql.time c'è solo l'ora mentre java.util.date include anche la data. Quindi al metodo di cui sopra posso passare direttamente l'oggetto java.sql.time?
    Sì scusa, è vero (!), mi stavo dimenticando che java.sql.Time ha solo l'ora e il senso della data è riferito alla "zero epoch", ovvero come se fosse l'ora al 1-gen-1970.

Ti serve chiaramente anche una data (es. java.util.Date) a cui sommi i millisecondi del Time.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quindi dovrei creare la data odierna con ore minuti e secondi impostati a 0 e sommargli i millisecondi dell'oggetto java.sql.time?
    no ma c'è qualcosa che non mi torna , anche il metodo get time fa riferimento alla zeroepoch!
    Ultima modifica di linux_r; 11-04-2014 a 12:57

Quindi dovrei creare la data odierna con ore minuti e secondi impostati a 0 e sommargli i millisecondi dell'oggetto java.sql.time?
    no ma c'è qualcosa che non mi torna , anche il metodo get time fa riferimento alla zeroepoch!
    java.util.Date (che rappresenta gg/mm/aaaa 00:00:00) ----> millisecondi + millisecondi di java.sql.Time ----> set in Date o new Date.

Utente di HTML.it
    ma se uso il metodo getTime , di java.sql.Time , dice che fa sempre riferimento alla zero epoch, inoltre quando creo un nuovo oggetto Date, esso utilizza data e ora correnti , quindi non 00:00:00. grazie dell'aiuto naturalmente

ma se uso il metodo getTime , di java.sql.Time , dice che fa sempre riferimento alla zero epoch
    Con il long dei millisecondi è vero che 0 è tecnicamente 1 gennaio 1970 0:00:00 (GMT) ma in questo caso, con java.sql.Time, non importa .... sono millisecondi "in un qualunque giorno", in pratica ignorando il giorno. Stop. Questo serve.

inoltre quando creo un nuovo oggetto Date, esso utilizza data e ora correnti , quindi non 00:00:00.
    Io non ho detto di partire con un new Date() .... ho detto di partire da un Date che "rappresenta gg/mm/aaaa 00:00:00" e questo ad esempio lo ottieni partendo da un GregorianCalendar, poi prendendo o il Date o direttamente i millisecondi.

Utente di HTML.it
    ah ok !! ti ringrazio tantissimo !!

Utente di HTML.it
    Questo è il codice, funziona tutto solo che l'appuntamento risulta un ora in meno, ad esempio se è alle 10:30, risulta alle 9:30. Ho visualizzato anche l'oggetto time, l'ho stampato e stampa le 10:30.
    codice:
     TaskAppuntamento task=new TaskAppuntamento(cliente);
            Calendar calendario=Calendar.getInstance(Locale.ITALY);
            calendario.set(Calendar.HOUR, 0);
            calendario.set(Calendar.MINUTE, 0);
            calendario.set(Calendar.SECOND, 0);
            java.util.Date data=new java.util.Date(calendario.getTimeInMillis()+
                    appuntamento.getTime());
            this.scheduler.schedule(task, data);
            System.out.println(calendario.toString());
            System.out.println(appuntamento.toString());
            System.out.println(data.toString());

Ecco gli output

codice:
    java.util.GregorianCalendar[time=1397685600795,areFieldsSet=true,areAllFieldsSet=false,lenient=true,zone=sun.util.calendar.ZoneInfo[id="Europe/Berlin",offset=3600000,dstSavings=3600000,useDaylight=true,transitions=143,lastRule=java.util.SimpleTimeZone[id=Europe/Berlin,offset=3600000,dstSavings=3600000,useDaylight=true,startYear=0,startMode=2,startMonth=2,startDay=-1,startDayOfWeek=1,startTime=3600000,startTimeMode=2,endMode=2,endMonth=9,endDay=-1,endDayOfWeek=1,endTime=3600000,endTimeMode=2]],firstDayOfWeek=2,minimalDaysInFirstWeek=4,ERA=1,YEAR=2014,MONTH=3,WEEK_OF_YEAR=16,WEEK_OF_MONTH=3,DAY_OF_MONTH=17,DAY_OF_YEAR=107,DAY_OF_WEEK=5,DAY_OF_WEEK_IN_MONTH=3,AM_PM=0,HOUR=0,HOUR_OF_DAY=0,MINUTE=0,SECOND=0,MILLISECOND=795,ZONE_OFFSET=3600000,DST_OFFSET=3600000]
    10:30:00
    Thu Apr 17 09:30:00 CEST 2014
    Ultima modifica di LeleFT; 17-04-2014 a 12:41

Questo è il codice, funziona tutto solo che l'appuntamento risulta un ora in meno, ad esempio se è alle 10:30, risulta alle 9:30. Ho visualizzato anche l'oggetto time, l'ho stampato e stampa le 10:30.
    Già, vero ... ma è perchè nell'oggetto Time i millisecondi sono nel fuso orario GMT (in generale i millisecondi dalla "epoch" sono sempre in GMT .... non in un qualche fuso locale, es. italiano).

Comunque si risolve abbastanza facilmente:

codice:
    public static void setTimeToCalendar(Calendar calendar, Time time) {
        Calendar timeCal = (Calendar) calendar.clone();
        timeCal.setTime(time);

calendar.set(Calendar.HOUR, timeCal.get(Calendar.HOUR));
        calendar.set(Calendar.MINUTE, timeCal.get(Calendar.MINUTE));
        calendar.set(Calendar.SECOND, timeCal.get(Calendar.SECOND));
        calendar.set(Calendar.MILLISECOND, timeCal.get(Calendar.MILLISECOND));
    }
    Poi nel tuo caso:

codice:
    Calendar calendario = Calendar.getInstance(Locale.ITALY);
    setTimeToCalendar(calendario, appuntamento);
    // qui calendario ha l'ora dell'appuntamento

Utente di HTML.it
    Ok grazie. Comunque ritornando alla classe Timer ho il seguente problema inserisco nel timer due Task , uno impostato alle ore 10, e l'altro alle 18. Il problema è che non so perchè si avvia il thread delle ore 18. Supponiamo che adesso 11:20 , inserisco questi due task quello che succede e che si avvia il task che dovrebbe avviarsi alle 18, mentre se imposto anche il primo task alle ore 11:30, ad esempio cioè facendo si che non sia passato il suo tempo allora tutto ok. Mi sapresti aiutare?

Ok grazie. Comunque ritornando alla classe Timer ho il seguente problema inserisco nel timer due Task , uno impostato alle ore 10, e l'altro alle 18. Il problema è che non so perchè si avvia il thread delle ore 18. Supponiamo che adesso 11:20 , inserisco questi due task quello che succede e che si avvia il task che dovrebbe avviarsi alle 18, mentre se imposto anche il primo task alle ore 11:30, ad esempio cioè facendo si che non sia passato il suo tempo allora tutto ok. Mi sapresti aiutare?
    Il Timer, quando usi il suo schedule(TimerTask task, Date time), schedula e ordina i task in base al Date ..... se i Date sono corretti non vedo come possa "sballare" l'ordinamento o fare altre cose strane.

Permessi di invio