Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
Tu la vedi da una prospettiva e ti ostini a non vedere l'altra.
Hai un'idea geniale, talmente geniale, che TU ci metti l'idea e IL SOCIO ci impiega MESI nello sviluppo di quell'idea.
Poi, se l'idea ( geniale ) si rivela un fallimento per "un bug" nel progetto, si fa SPALLUCCE ed il SOCIO avrà perso MESI DI LAVORO mentre tu starai li a pressarlo per vedere una BETA.
Sai quante idee GENIALI di social (in tutte le salse) c'erano sotto il periodo del boom di Facebook?
Giravi l'angolo e c'era il genio che aveva avuto un'idea brillante di un social che * ( dove * è l'universo mondo ).
Tutti con la stessa formula " io ci metto l'idea, tu la crei e poi dividiamo i profitti a metà ".
Inutile dire che TUTTE queste genialate erano idee perdenti, e quei pochi che ci hanno provato, han perso mesi di lavoro che avrebbero potuto impiegare per fare altro.
Non riesci a vedere oltre il tuo palmo di naso.
Questo è un problema abbastanza diffuso, ma veniamo a spiegarti il perchè il tappezziere ragiona cosi :
1) Con la SUA stoffa, può ricaricare dei soldi che in altri modi non potrebbe chiederti
2) Con la TUA stoffa, si imbarca in una serie di problemi che potrebbero derivare dal tuo approccio ( il lavoro cosi non va bene...me lo rifai come dico io, la stoffa costava 10 milioni a metro quadro, hai usato più stoffa del dovuto... )
3) Potresti portare una stoffa non adatta ad una lavorazione, pretendere di fare tale lavorazione con quella stoffa e poi ritornare a reclamare qualche tempo dopo per il pessimo lavoro svolto.
Perchè quelli che il loro tempo l'han fatto, han lasciato fare a politicanti ladri, incompetenti e delinquenti.
Ecco...appunto.
L'aver sfruttato in passato chi ci metteva fiducia, passione ed impegno....l'aver cercato insistentemente di sfruttare la manodopera...
Oggi è difficile trovare "boccaloni", quindi preferiscono chiedere prima "quanto mi paghi" e poi valutare se fare o meno un determinato lavoro.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
Skull of a Skeleton with Burning Cigarette
Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...
Concordo con saucer.
Secondo me, o trovi uno a cui spieghi il tuo progetto, gli piace, ci crede e allora decide di investire tempo per realizzarlo nella speranza (a cui crede) di monetizzare, oppure se non trovi nessuno a cui la tua idea piace e ci crede, devi cercare un mero esecutore e lo devi pagare.
Ma fammi capire hai avuto a che fare solo con cialtroni? No perchè il freelancer con un minimo di esperienza alle spalle e professionalità il lavoro te lo quantifica, e credo sia del tutto normale. Farsi il mazzo a gratis sapendo che "forse" un giorno riceverà quei famosissimi utili lo trovo in antitesi con l'idea di professionalità, oltre che svalutare le proprie competenze.
Per me potrebbero affondare tutte quante le startup che partono da questo ragionamento
Certo se si parte con il "quanto mi paghi?" non ci siamo nemmeno, se il professionista sono io te lo faccio io il prezzo, non tu![]()
Ma sbaglio o questo tipo di discussione è già stato postato?
Ad ogni modo non troverai mai quello che cerchi, a meno che non sia tuo fratello... mettiti l'animo in pace.
Quindi, o impegni delle tue risorse concludendo una beta del progetto almeno funzionante e di conseguenza potrai portarla ad investitori che decideranno di finanziarla (come si fa con tutte le startup) oppure dovrai riporre nel cassetto questa bellissima e vincente idea.
Se ci credi veramente investi dei soldi tuoi, non puoi pretendere che altri dividano il rischio con te. Ci credi? Il rischio lo vuoi correre?
Altrimenti non ci credi nemmeno tu...
Ultima modifica di Linkato; 26-02-2019 a 18:48
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Lavoro x3 ( devo coprire anche il lavoro svolto da un ex collega - dimessosi - e di un'altro collega che sta andando via per qualche mese ).
Mi trovo quindi sempre più oberato di lavoro...
Beh...quelli al governo pensavano di "poter dettar legge" una volta saliti al potere.
Non han fatto i conti con le leggi e leggine scritte da quelli "prima di loro", e pertanto si son ritrovati in un sistema contorto dove devono trovare fondi ( per le loro promesse ) senza intaccare i privilegi di chi se li è assegnati tempo fa.
Insomma...si...son boccaloni loro ed il popolo che crede ancora nell'uguaglianza.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Facile voler ottenere una app gratis, ma dietro c'è del lavoro e va pagato.
Diciamoci la verità gli schiavi che morivano durante la costruzione della piramide avevano più dignità degli informatici di oggi, mai visto un settore dove si cerca di sfruttare le persone più del nostro.
[governo bloccato ON] Saucer però qui ti manderei a quel paese, sempre benevolmente, eh...
Quando su questo forum centinaia di messaggi continuavano a dire che (prima delle elezioni) quelli del M5S sparavano caxxate a nastro, che continuavano a dire "bim, bum, bam... che ci vuole? Arriviamo noi facciamo questo e quello, zac, taglio qui e là 17 miliardi per il reddito, zac assumiamo un milione di persone, zacchete chiudiamo l'Ilva ed è un parco acquatico, zac fermiamo il Tap in 2 settimane, zac togliamo le accise, zac fermiamo la Tav, zac rilanciamo l'economia basta non dare più soldi alle banche, zac fine ai condoni, ecc... ecc...
E noi tutti a dire "guarda che governare è molto difficile, prima occorrerà districarsi tra un coacervo di leggi, decreti, circolari che hanno imbrigliato decine di governi... state sparando a vuoto. Attenti che una cosa è l'opposzione una cosa è governare e ci vanno di mezzo gli italiani..."
Ah, adesso... ma guarda il caso! Ti accorgi che ci sono lacci, laccetti e catene prima di poter far qualcosa. E naturalmente questo vale solo per il M5S, vero?
Saucer vai a riposarti, và... che mi sembri davvero poco lucido... meno del solito. [governo bloccato OFF]
Ultima modifica di Linkato; 26-02-2019 a 20:53
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"