Tu la vedi da una prospettiva e ti ostini a non vedere l'altra.
Hai un'idea geniale, talmente geniale, che TU ci metti l'idea e IL SOCIO ci impiega MESI nello sviluppo di quell'idea.
Poi, se l'idea ( geniale ) si rivela un fallimento per "un bug" nel progetto, si fa SPALLUCCE ed il SOCIO avrà perso MESI DI LAVORO mentre tu starai li a pressarlo per vedere una BETA.
Sai quante idee GENIALI di social (in tutte le salse) c'erano sotto il periodo del boom di Facebook?
Giravi l'angolo e c'era il genio che aveva avuto un'idea brillante di un social che * ( dove * è l'universo mondo ).
Tutti con la stessa formula " io ci metto l'idea, tu la crei e poi dividiamo i profitti a metà ".
Inutile dire che TUTTE queste genialate erano idee perdenti, e quei pochi che ci hanno provato, han perso mesi di lavoro che avrebbero potuto impiegare per fare altro.
Non riesci a vedere oltre il tuo palmo di naso.
Questo è un problema abbastanza diffuso, ma veniamo a spiegarti il perchè il tappezziere ragiona cosi :
1) Con la SUA stoffa, può ricaricare dei soldi che in altri modi non potrebbe chiederti
2) Con la TUA stoffa, si imbarca in una serie di problemi che potrebbero derivare dal tuo approccio ( il lavoro cosi non va bene...me lo rifai come dico io, la stoffa costava 10 milioni a metro quadro, hai usato più stoffa del dovuto... )
3) Potresti portare una stoffa non adatta ad una lavorazione, pretendere di fare tale lavorazione con quella stoffa e poi ritornare a reclamare qualche tempo dopo per il pessimo lavoro svolto.
Perchè quelli che il loro tempo l'han fatto, han lasciato fare a politicanti ladri, incompetenti e delinquenti.
Ecco...appunto.
L'aver sfruttato in passato chi ci metteva fiducia, passione ed impegno....l'aver cercato insistentemente di sfruttare la manodopera...
Oggi è difficile trovare "boccaloni", quindi preferiscono chiedere prima "quanto mi paghi" e poi valutare se fare o meno un determinato lavoro.