Salve ragazzi il mio problema è abbastanza "strano". Praticamente all'avvio di windows xp pro sp2, norton antivirus appare come disattivato ed inoltre quando vado ad aprire la sezione risorse del computer appare l'icona della torcia per qualche minuto fino a quando, il centro sicurezza pc si accorge che nav 2004 è disattivato e sputa fuori l'avviso, quando vado per controllare tutto torna alla normalità, quindi nav viene attivato e riesco ad aprire le risorse. Ho scansionato il mio hd con i seguenti sofware:
- Nav 2004
- Spybot (!alla prima scansione il programma aveva riportato tra i risultati un qualcosa che appunto bloccava il firewall e norton antivirus ma poi ho proceduto con la riparazione e mi diceva che era ok!)
-Ad aware
-CWSshredder
N.B. tutti opportunamente aggiornati.
Grazie per eventuali suggerimenti.
![]()

Rispondi quotando
).

) ma non penso dipenda dai fattori che mi hai egregiamente elencato; all'avvio del SO la CPU smette di lavorare, insomma è tutto pronto finchè non faccio partire qualche applicazione, o apro qualche cartella, alchè tutto si pianta finchè la "torcia" (ad esempio) non trova le risorse del computer. Magari dipende da qualcosa di maligno potrebbe essere? Anche se ripensandoci ultimamente ho installato/disinstallato parecchia roba...magari deframmento e cerco qualche programma che faccia pulizia nei registri...chillosà. boh. Fatto sta che tutto poi va per il verso giusto quindi adesso visto che mi il laptop mi serve magari sorvolo poi più in là lo porterò in assistenza...Grazie ancora. Se hai qualche suggerimento o qualcosa da dirmi, frequento spesso questo forum. Ciao ciao.
