Prima di tutto saluto chiunque legga, dato che sono un caro e simpatico newbe
Ma senza perdermi in losche presentazioni, vi presento subito invece il mio bizzarro problema. giuro che ho tentato tanto e a lungo di risolverlo, ma veramente non ne vengo fuori. Lo pongo quindi a voi, geni dell'informatica.
Inizio col dire che finora per creare siti internet ho usato i softwer di casa macromedia, in particolare ho provato dreamweaver mx 2004 7.0 e la versione 8.0. E devo dire che entrambi mi hanno creato questo stesso problema. Vi spiego in cosa consiste.
Io creo un iframe nella pagina (fatto esattamnte come dovrebbe essere fatto), poi nella pagina di collegamento creo una tabella delle dimensioni esatte (ristretta di più di 20 pixel, in modo da lasciare spazio alla barra di scorrimento verticale), ma con un'altezza superiore a quella dell'iframe.
In teoria dovrebbe a questo punto comparire una singola barra di scorrimento verticale. e invece compaiono entrambe le barre, e quella orizzontale permette di scorrere per quei fantomatici 20 pixel della barra di scorrimento.
Questo accade anche se nella pagina di destinazione metto solo scritte paragrafate, tutte a sinistra, e decisamente più strette della pagina in questione.
Perchè?
Grazie dell'aiuto...
Vlad