non so (ma non credo che si tratti solo di questo) perchè se uso Firefox dalla "Live" di Knoppix, di tutti questi indirizzi strani sulla barra inferiore del browser non c'è traccia.

Ho provato a rinominare la cartella /home/utente/.mozilla, ma non è cambiato nulla. Non vorrei eliminare anche la cartella .kde perchè ho tutte le impostazioni ovviamente e non vorrei perderle. Comunque, tutto ciò rallenta moltissimo la navigazione tanto che è molto più veloce dalla "live" che dalle distro installate. Quando tenta di collegarsi al sito "adfarm.mediaplex.com" ho tempo di andarmi a prendere un caffè

Ma scusate, tanto per capire, mi potete dire se quando cliccate su una discussione di questo forum, o quando rispondete ad una discussione, prima di arrivare alla pagina richiesta si connette a siti strani (adfarm.mediaplex.com. .....double-click...... click.html.it, ecc... ?

Grazie.

P.S. Stassera non ho tempo, devo andare a dormire perchè domani mi alzo presto, ma vorrei chiarire (e risolvere) il problema nei prossimi giorni.il