Ciao,
anche se ne accennato in un altro post ne apro uno nuovo perchè ritengo questo argomento della massima importanza per tutti gli utenti di questo forum.
Navigando con firefox e Konqueror vedo comparire sulla barra di stato del browser (quella alla base della pagina), in rapida successione, diversi indirizzi che nulla hanno a che fare con il sito da raggiungere (es. analytics.com, adfarm.mediaplex.com, qualcosa.double-click ed addirittura un "click.html.it) che anche se non facessero danni diretti, rallentano comunque notevolmente la navigazione. In modo particolare, quando tenta di connettersi ad "admfarm.mediaplex.com" si blocca anche per un paio di minuti !
Non ho capito se questi indirizzi vengono presi dai siti ai quali mi connetto che mi reindirizzano a contatori di accessi ed altri ammennicoli del genere o se sono spyware e cookies installati a mia insaputa da qualche programma.
Inutile dire che tutto ciò rompe assai e rallenta la navigazione. A qualcun altro succede la stessa cosa ? (fate attenzione a cosa compare sulla riga alla base della pagina del browser quando cercate di connettervi a qualche sito. Ad esempio, connettendomi ad html.it, passa da "click.html.it"). Pensate che tutto ciò sia normale (sia cioè contenuto nelle pagine caricate) o sia sintomo di qualche infezione in atto ? in questo caso come "ripulire" il tutto e dome evitare che risucceda ?
Dimenticavo di dire che ho cancellato tutti i cookies ma non è cambiato molto.
Grazie dei suggerimenti.
P.S. Inviando questo post si è fermato su adfarm.mediaplex.com