Originariamente inviato da PAGO
ok tognazzi è vero io ho consigliato solo come risolvere il problema dell' errore non del trojan. cmq dati i sintomi descritti e il sistema operativo molto probabilmente il problema è quello che ho descritto. Per il trojan, fategli installare un buon antivirus o un buon anti-trojan che risolve tutto senza smanettamenti vari ...
purtroppo non sempre usare antivirus o antitrojan (anche se il mio parere, che ribadisco anche qui, è che se si possiede un più che buon antivirus avere anche un anti-trojan è superfluo) riescono a risolvere del tutto il problema. Possono eliminarti i file, non sempre però riescono a riconoscere i valori aggiunti dal malware nel registro di configurazione.

Il mio appunto era indirizzato comunque al modo sconclusionato con cui vengono offerti gli aiuti, se di aiuti possiamo parlare consigliando questo, no anzi quest'altro aspetta-aspetta meglio quell'altro programma o quest'altra procedura.

Si è passati a "contaminare" i vari 3d con soluzioni che prevedevano solo ed esclusivamente l'utilizzo di HJT, probabilmente non sapendo che l'utilizzo di questo applicativo era utilissimo (per certi versi lo è ancora, ma solo in determinate circostanze) qualche anno fa, quando le caratteristiche dei malware non erano certamente quelle che ora "impazzano" in internet.
Si è passati poi a consigliare in maniera del tutto gratuita l'utilizzo di un fix_tool (Vundofix) che serve solo ed esclusivamente a rimuovere un adware (Virtumonde), tengo a precisare, è dello stesso parere Habanero (l'altro Mod della sezione) che tale fix è stato consigliato per cercare di rimuovere un rootkit.

Come sottolinea correttamente @tognazzi, con cui mi scuso per essere stato forse troppo diretto in altro 3d, il problema principale è la quasi certa presenza di un malware, Systemscan (e qui verrò tacciato di fare spam) è al momento uno dei pochi (non mi sbilancio se no davvero farei dello spam) programmi che riesce a "mettere a crudo" un sistema operativo ricercando nelle varie directory, chiavi e quant'altro, possibili valori lasciate da malware.

Non è colpa mia se modero questa sezione e nel contempo co-amministro il sito che ha sviluppato tale programma, visto che già in passato sono stato accusato di fare spam.
Il programma è free ed è accessibile a tutti, purtroppo le persone in grado di poter leggere il log che viene rilasciato sono poche, non certo per colpa nostra, ma una persona con qualcosa in più di una semplice conoscenza della materia saprebbe capirne i contenuti.

Scritto questo, prego vivamente e per l'ennesima volta di consigliare procedure di rimozione avendo cognizione di causa e non solo "per sentito dire" o per aver letto questo o quell'altro post in un qualsiasi forum italiano od internazionale.
Ricordandoci sempre che si ha a che fare con computer di altre persone.

PS
@tognazzi, Systemscan rilascia in C:\suspectfile un file zippato (data+ora+.zip) fai caricare quello