Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Errore in Generic Host Processor

Errore win32
    Ciao a tutti.
    Ho un errore in WinXp. Quando accendo il computer e anche quando navigo in internet.
    Mi appare la finestra dicendo:
    Errore di Generic Host Processor Win32 Service
    szAppName: svchost.exe szModName: repdrvfs.dll
    szAppVer 5.1.2600.2180 szModVer 5.1.2600.2180 offset: 0001b3de
    Per favore come faccio a risolvere il problema.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao marcodautilia, benvenuto. svchost.exe e repdrvfs.dll sono entrambi file legittimi, a meno che non si trovino in una directory diversa da quella corretta. a occhio direi che il tuo non è un problema di sicurezza, ma legato ai file di sistema.
    http://support.microsoft.com/?kbid=894391
    qui trovi una procedura che descrive quell'errore e il modo di risolverlo (in inglese, se hai difficoltà chiedi pure).
    inoltre, se vuoi facciamo un rapido controllo per verificare che non si tratti di un problema di sicurezza o cmq un controllo di routine sul tuo sistema.
    posta un log di hijackthis seguendo con molta attenzione il punto 4 della guida che trovi qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

ho fatto HijackThis il log:
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 12.52.41, on 19/06/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Trust\DS-4500X Wireless Laser Deskset\Keyboard\kbdap32a.EXE
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    c:\programmi\a-squared free\a2service.exe
    C:\Programmi\mst software\mst Defrag\mstDfrgS.exe
    C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
    C:\Programmi\HJT\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    F0 - system.ini: Shell=Explorer.exe C:\windows\system32\msiexec16.exe
    F1 - win.ini: run=C:\windows\system32\msiexec16.exe
    O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [OFFICEKB] C:\Programmi\Trust\DS-4500X Wireless Laser Deskset\Keyboard\kbdap32a.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [FLMOFFICE4DMOUSE] C:\Programmi\Trust\DS-4500X Wireless Laser Deskset\Mouse\mouse32a.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
    O4 - HKLM\..\RunServices: [Direct3Dx17-85] C:\windows\system32\msiexec16.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1174998516593
    O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - c:\programmi\a-squared free\a2service.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: mst Defrag Service (mstDfrgS) - mst software GmbH, Germany - C:\Programmi\mst software\mst Defrag\mstDfrgS.exe
    O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
    O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Grazie mille.

il log è pulito. secondo me è un problema simile a quello descritto nell'articolo della microsoft.

Grazie per l'aiuto, sono andato sul link e mi diceva di fare un aggiornamento xp. Lo fatto ma il problema dopo un pò è ritornato sia quando accedo in internet sia quando non è connesso. Non so cosa altro fare.
    Grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    esegui uno scan con HJT, metti la spunta al fianco dei valori, chiudi il browser, clicca su "Fix checked"

F0 - system.ini: Shell=Explorer.exe C:\windows\system32\msiexec16.exe
    F1 - win.ini: run=C:\windows\system32\msiexec16.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [Direct3Dx17-85] C:\windows\system32\msiexec16.exe

riavvia in modalità provvisoria ed elimina
    C:\windows\system32\msiexec16.exe

sempre dalla provvisoria
    Start>Esegui scrivi regedit dai l'OK.
    Aiutandoti con i + portati in:

HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command
    apri la cartellina
    command
    ora guarda nella finestra di dx troverai il valore "Predefinito", cliccaci su di dx e seleziona "Modifica", dovresti avere questo valore
    "%1"%*
    se è diverso e SOLO se è diverso, modificalo fino ad otterne uno uguale, mi raccomando a NON sbagliare. Chiudi il registro e riavvia.

Poi andremo a verificare altri valori nel registro
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

scusami, dimenticavo

verifica anche se hai C:\windows\system32\MPLDFG.EXE
    se è presente e sempre dalla provvisoria lo elimini
    ==
    ==

ATTENZIONE, ripeto qui in lettere il corretto valore che deve essere presente in

HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command

"%1" %*

(virgolette percentuale uno virgolette spazio percentuale asterisco)
    ==
    ==

amvinfe Ciao.
    Nella modalità provvisoria la cartella C:\windows\system32\ non la posso elimenare il Xp mi dice che è un file di sistema e non è possibile eliminarla.

Originariamente inviato da marcodautilia
    amvinfe Ciao.
    Nella modalità provvisoria la cartella C:\windows\system32\ non la posso elimenare il Xp mi dice che è un file di sistema e non è possibile eliminarla.
    devi eliminare solo il file msiexec16.exe all'interno di quella cartella.

ps
    chiedo scusa per avere detto che il log era pulito, non avevo notato il trojan.

Permessi di invio