Originariamente inviato da overflow1972
ok..........

nell'ottica di dover utilizzare 2 computer, sei costretto ad acquistare un router, che naturalmente ingloba anche il modem. Di router ne esistono con porte ethernet (per collegare i pc allo stesso router a mezzo cavo di rete) e con porte ethernet+wirelss.

In quest'ultimo caso puoi collegare i computer al router a mezzo cavo di rete oppure mediante collegamento radio RF (ovvero senza fili). Per poter collegare i computer al router a mezzo cavo ethernet, i computer devono avere una scheda di rete ethernet. Se invece vuoi collegare i computer senza utilizzare fili, allora ogni computer dovra' essere equipaggiato con una scheda di rete wireless (ovvero senza fili) che si collega al PC mediante porta USB oppure si collega internamente al PC in uno slot PCI e dal case del PC fuoriesce una piccola antenna. Le schede di rete wireless che si collegano alla USB, sono molto simili a delle normali PENDRIVE.

Come marca ti consiglio D-LINK........per qunto riguarda il prezzo dimmi qual'e' il limite massimo e provero' a consigliarti uno modello adatto alle tue esigenze.

Saluti
Grazie molto dell'informazione, però penso che un modem per me è più che sufficiente, altrimenti vengo a spendere troppi soldi.
Il mio budget è dai 30-50 euro.
Quale posso acquistare?

Grazie molto delle tante informazioni, mi serviranno per il futuro.