Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modem Adsl

Utente di HTML.it

Modem Adsl

Salve

ho una connessione con alice free con modem in comodato d'uso.
    Vorrei acquistare un modem tutto mio, il problema che mi son posto è se tutti i tipi di modem funzionano o devo indirizzarmi esclusivamente sul modem di alice per non avere problemi?
    Volevo risparmiare qualcosa.

Qualcuno mi dà qualche consiglio a riguardo.
    Grazie

Ciao, prima di consigliarti qualcosa vorrei sapere :

1) Hai l'esigenza di utilizzare il modem su un solo PC oppure hai esigenza di utilizzare internet su piu' computer contemporaneamente ?

2) In futuro c'e' la possibilita' che tu possa richiedere l'aggiornamento della tua ADSL, scegliendo ad esempio un collegamento a 2 mega, 4 mega oppure 20 mega ?

Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972
    Ciao, prima di consigliarti qualcosa vorrei sapere :

1) Hai l'esigenza di utilizzare il modem su un solo PC oppure hai esigenza di utilizzare internet su piu' computer contemporaneamente ?

2) In futuro c'e' la possibilita' che tu possa richiedere l'aggiornamento della tua ADSL, scegliendo ad esempio un collegamento a 2 mega, 4 mega oppure 20 mega ?

Saluti

Sicuramente l'aggiornamento dai 2 ai 4 mega e seguenti non mi interessa.

Mentre la prima esigenza potrebbe essere quasi reale.

Avendo due Pc in due stanze diverse mi può essere utili.
    I 2 Pc distano all'incirca 10 metri. Se si può fare ben venga, altrimenti mi basta anche solo 1.
    Grazie

ok..........

nell'ottica di dover utilizzare 2 computer, sei costretto ad acquistare un router, che naturalmente ingloba anche il modem. Di router ne esistono con porte ethernet (per collegare i pc allo stesso router a mezzo cavo di rete) e con porte ethernet+wirelss.

In quest'ultimo caso puoi collegare i computer al router a mezzo cavo di rete oppure mediante collegamento radio RF (ovvero senza fili). Per poter collegare i computer al router a mezzo cavo ethernet, i computer devono avere una scheda di rete ethernet. Se invece vuoi collegare i computer senza utilizzare fili, allora ogni computer dovra' essere equipaggiato con una scheda di rete wireless (ovvero senza fili) che si collega al PC mediante porta USB oppure si collega internamente al PC in uno slot PCI e dal case del PC fuoriesce una piccola antenna. Le schede di rete wireless che si collegano alla USB, sono molto simili a delle normali PENDRIVE.

Come marca ti consiglio D-LINK........per qunto riguarda il prezzo dimmi qual'e' il limite massimo e provero' a consigliarti uno modello adatto alle tue esigenze.

Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972
    ok..........

nell'ottica di dover utilizzare 2 computer, sei costretto ad acquistare un router, che naturalmente ingloba anche il modem. Di router ne esistono con porte ethernet (per collegare i pc allo stesso router a mezzo cavo di rete) e con porte ethernet+wirelss.

In quest'ultimo caso puoi collegare i computer al router a mezzo cavo di rete oppure mediante collegamento radio RF (ovvero senza fili). Per poter collegare i computer al router a mezzo cavo ethernet, i computer devono avere una scheda di rete ethernet. Se invece vuoi collegare i computer senza utilizzare fili, allora ogni computer dovra' essere equipaggiato con una scheda di rete wireless (ovvero senza fili) che si collega al PC mediante porta USB oppure si collega internamente al PC in uno slot PCI e dal case del PC fuoriesce una piccola antenna. Le schede di rete wireless che si collegano alla USB, sono molto simili a delle normali PENDRIVE.

Come marca ti consiglio D-LINK........per qunto riguarda il prezzo dimmi qual'e' il limite massimo e provero' a consigliarti uno modello adatto alle tue esigenze.

Saluti
    Grazie molto dell'informazione, però penso che un modem per me è più che sufficiente, altrimenti vengo a spendere troppi soldi.
    Il mio budget è dai 30-50 euro.
    Quale posso acquistare?

Grazie molto delle tante informazioni, mi serviranno per il futuro.

Con un modem non puoi collegare 2 pc contemporaneamente a internet. Se poi vuoi assolutamente utilizzare 2 computer con un modem sappi che :

1) Il computer collegato al modem direttamente, deve essere sempre acceso ovvero in funzione,sia nel caso in cui utilizzi questo pc per internet, sia nel caso in cui tu voglia navigare sull'altro computer.

2) I 2 computer devono essere collegati esclusivamente a mezzo cavo di rete

3) Il primo computer deve essere munito di 2 schede di rete e il secondo computer con una sola scheda di rete

Se ti interessa, scrivimi un messaggio privato, ti posso indirizzare all'acquisto di un router a meno di 35 euro

saluti

Permessi di invio