Vediamo se riesco a capire qualcosa del PPC

In particolare :

Se volessi impostare una campagna a targeting solo esclusivamente per una città, esempio Milano, teoricamente imposto la località di visualizzazione dell'annuncio solo per Milano e Google dovrebbe far vedere a chi effettua le ricerche SOLO a chi si collega da quel luogo.

teoricamente...ma in pratica visto che Google si basa sulla locazione dell'IP e che la maggior parte degli indirizzi sono dinamici, la cosa va a farsi friggere?

Tra chiavette internet , soluzioni mobile e altro ( ... basti pensare se salta la corrente ,il modem adsl si riavvia con altro IP...) direi che è praticamente impossibile che il mio annuncio venga visualizzato da TUTTI di Milano.

Io stessa in ogni connessione, ho IP da varie parti del mondo: un giorno sono a Roma, l'altro a Firenze, ieri addirittura in Romania

Quindi quei pochi che hanno L'indirizzo statico è OK, ma per gli altri come ovviare?

Forse conviene impostare l'annuncio in Tutta Italia, per non perdere clienti.

Ovviamente la stessa cosa con analytics...

Sbaglio qualcosa nel ragionamento?