Salve a tutti sono nuovo e premetto che da poco sto imparando il php![]()
Sareste così gentili da aiutarmi?
Ho due file:
1)function.php che all'interno ha la funzione distance che effettua dei calcoli e ritorna un valore.
2)index.php preleva dei valori dal database.
La mia intenzione è quella di:
richiamre,all'interno di index.php, la function.php passandogli come parametri i valori prelevati dal database.
Codice: index.php
Ho creato, per ora nell'html, una prova di stampa ma il vero scopo è quello di avere una lista di "$descrizione" che l'utente può scegliere; ma non stampa nulla.codice:<?require_once ("config.php"); include("function.php"); //all'interno ha la funzione distance ?> $query = "SELECT * FROM interesse"; $res=mysql_query($query); if(mysql_num_rows($res) > 0) { while ($riga = mysql_fetch_array($res, MYSQL_BOTH)){ if ($Distanza=distance($num1_1, $num2_2, $riga[pippo], $riga[paperino]); )<100{ $descrizione[]=$riga[descrizione] } } else{ echo "errore nella connessione al database"; } ?> <html> <head> <script type='text/javascript'> var x=<?php print ($descrizione) ?>; document.write(x); </script> </head> <body> Ciao </body> </html>
Spero di essermi spiegato bene.
La domanda è: per richiamre una function.php(...ritona valori, non ha all'interno javascript...) cosa bisogna fare?? Semplicemente includere il file in index.php? Se si dove?? ed è necessario mettere tutto il path es:http://127.0.j.y:xxx/function.php oppure semplicemente come ho fatto sopra??
Scusate tutte queste domande ma nel mio esempio riportato sopra non stampa nulla!
Sareste così gentili da darmi una spiegazione
Grazie anticipatamente.

Rispondi quotando