Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Lavorare come freelancer

    Salve, so che tra di voi si nascondono alcuni maghi della programmazione e della tecnologia, e senza dubbio qualcuno di voi lavorerà o avrà lavorato come freelancer.
    Dunque, vagando per il web mi sono imbattuto in questo sito, famosissimo a quanto pare, che è per l'appunto freelancer.com.
    Subito mi è sembrato un buon metodo per arrotondare un po'. La mia domanda è, visto che sicuramente avrete più esperienza di me, secondo voi offerte di lavoro del genere sono per chiunque o solo per chi, ad esempio, fa questo di professione da tempo?
    Vi spiego un po' la mia situazione, mi sono appena diplomato quest'anno in un ITIS, settore informatico, e a tempo perso ho portato avanti parecchi progetti, siti e applicazioni, dunque le mie conoscenze non si limitano a quelle scolastiche (che sono veramente scarse, devo dire), in ogni modo mi definisco tutto tranne che esperto, e non ho avuto mai occasione di fare pratica con clienti veri, con tempistiche ben definite.
    Un altro problema che ho incontrato, questa volta relativo al sito freelancer.com, è che quasi tutte le offerte non offrono neanche un minimo di descrizione, la maggior parte indicano "scrivere codice", "realizzare un sito" senza nessun altro dettaglio, e non mi sento di avanzare offerte alla cieca poiché potrei non essere all'altezza, e non saprei che fare a quel punto.
    Secondo voi quanto ne vale la pena?
    Parlatemi delle vostre esperienze, siti simili o approcci preferiti, sono curioso di sapere
    __
    Una piccola nota, non so quanto tecnico sia questo post, ma non mi pare esista sezione migliore di questa
    Ultima modifica di crissstian96; 05-07-2015 a 16:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.