Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Proprio fai finta di non capire, eh? Ormai è rimasta questo come unica difesa: far finta di non capire.

Il M5S ha costruito una enorme popolarità elettorale sulla assoluta honestà, è evidente che vi daranno mazzate sempre più pesanti su qualsiasi incongruenza, è normalissimo proprio perchè la vostra presunta integrità vi ha assicurato milioni di voti e adesso occorre pagare dazio, bello...

In realtà alcuni dei vostri rappresentanti sono come tutti gli italiani medi, predicano bene e razzolano male... (i finti bonifici già li abbiamo dimenticati, ad esempio), lo so scoccia parecchio, ma far finta di nulla e dire "sono piccolezze" come diceva Craxi, non vi salverà di certo...
Ne abbiamo anche già discusso a più riprese. Quel giochino è conosciuto e sfruttato da secoli: "è come il grigio che accostato al nero si può chiamare bianco, e accostato al bianco si può chiamare nero". È un esercizio di disonestà intellettuale che con me non fa molta presa, te l'avevo già fatto notare.

Ma a differenza tua ho capito anche che un conto è professarsi onesti (tra l'altro non ricordo partiti che non si professino tali, Forza Italia sostiene di essere un partito disonesto che tu sappia?) e un conto è poter ragionevolmente ottenere il 100% di azioni impeccabili da parte del 100% di chi ne fa parte.

È una cosa stupida, irragionevole e illogica. Siamo d'accordo?

Stabilito che non esiste l'onestà assoluta o la disonestà assoluta, vogliamo fare una classifica e vedere dove stanno gli scandali del m5s e quelli visti negli anni da altri partiti? O preferisci continuare a giocare con trucchetti dialettici descritti ai tempi di Schopenhauer?