Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Mattarella � stato perfetto e corretto:

"Mattarella non gli ha conferito l'incarico perch� non avrebbe voluto che Salvini gestisse le prossime elezioni [...]"
beh, un attimo: l'incarico a Salvini sarebbe stato per un governo di legislatura, non per un governo "a tempo" nel senso che sarebbe andato avanti finche' aveva la fiducia in Parlamento.

e comunque l'affermazione <<..Salvini gestisse le prossime elezioni >> lascia abbastanza il tempo che trova visto che qualsiasi governo (dimissionario/sfiduciato/a fine legislatura) resta in carica e quindi "gestisce" le elezioni.

se dovesse andare Salvini al governo che si fa? non si fanno piu' elezioni o si crea una commissione apposita che gestisce l'iter in sua vece ? per me quella e' un'affermazione parecchio fuori luogo. (e sia chiaro che non sono assolutamente Leghista)