Salve a tutti,
A gennaio mi era stata finalmente attivata la linea ADSL (con infostrada) e avevo deciso di non prendere il modem in comodato, nella speranza che infostrada desse qualche informazione in merito. Siccome vivo in un piccolo paese ci son voluti mesi prima di trovare un maledetto modem e dei filtri, così ieri finalmente li ho comprati e li ho portati a casa, non vedevo l'ora di poter buttar via finalmente il mio vecchio 56k...bene...dopo 5 minuti i primi problemi, voglio elencarveli tutti nella speranza di trovare una soluzione (scusate se non uso termini chiari, ma sono ancora "principiante" in questo campo)

1) nonostante sia sicuro di aver sistemato i filtri esattamente quando alzo la cornetta del telefono il collegamento alla linea si perde
2) ci vuole moltissimo tempo prima che il modem riconosca la linea
3) spesso e volentieri perde il segnale con la linea da solo
Ma i problemi più gravi sono quelli relativi alla connessione via internet, perchè:

1) Infostrada non fornisce nessuna informazione su come impostare il modem se non lo ricevi in comodato
2) Non so a che numero collegarmi, almeno, non credo siano i numeri dei normali provider perchè quando provo a connettermi a quelli non succede niente (mi spiego: il modem invia segnali ma non riceve nessuna risposta)
3) se annullo una connessione in corso, nella maggior parte dei casi quando riprovo a connettermi mi appare la scritta "il modem è utilizzato da un altro programma"

Ah un'altra cosa da dire è che il modem che mi hanno dato è un ASUS ADSL AM6000UG, e che se si va sul sito dell'ASUS non si può trovare nessuna informazione o driver, come se non esistesse...

Vi prego aiutatemi, tutta la gioia che avevo ieri oggi si sta trasformando sempre più in rabbia!!