Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ADSL senza modem in comodato....AIUTOO

Salve a tutti,
    A gennaio mi era stata finalmente attivata la linea ADSL (con infostrada) e avevo deciso di non prendere il modem in comodato, nella speranza che infostrada desse qualche informazione in merito. Siccome vivo in un piccolo paese ci son voluti mesi prima di trovare un maledetto modem e dei filtri, così ieri finalmente li ho comprati e li ho portati a casa, non vedevo l'ora di poter buttar via finalmente il mio vecchio 56k...bene...dopo 5 minuti i primi problemi, voglio elencarveli tutti nella speranza di trovare una soluzione (scusate se non uso termini chiari, ma sono ancora "principiante" in questo campo)

1) nonostante sia sicuro di aver sistemato i filtri esattamente quando alzo la cornetta del telefono il collegamento alla linea si perde
    2) ci vuole moltissimo tempo prima che il modem riconosca la linea
    3) spesso e volentieri perde il segnale con la linea da solo
    Ma i problemi più gravi sono quelli relativi alla connessione via internet, perchè:

1) Infostrada non fornisce nessuna informazione su come impostare il modem se non lo ricevi in comodato
    2) Non so a che numero collegarmi, almeno, non credo siano i numeri dei normali provider perchè quando provo a connettermi a quelli non succede niente (mi spiego: il modem invia segnali ma non riceve nessuna risposta)
    3) se annullo una connessione in corso, nella maggior parte dei casi quando riprovo a connettermi mi appare la scritta "il modem è utilizzato da un altro programma"

Ah un'altra cosa da dire è che il modem che mi hanno dato è un ASUS ADSL AM6000UG, e che se si va sul sito dell'ASUS non si può trovare nessuna informazione o driver, come se non esistesse...

Vi prego aiutatemi, tutta la gioia che avevo ieri oggi si sta trasformando sempre più in rabbia!!
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

ciao senti i telefoni in uso vanno tutti filtrati ma il modem no...magari una svista

Si questo lo sapevo infatti dei due filtri che mi hanno dato ne ho messo uno solo al telefono, ma x gli altri problemi che mi dite??
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

che sistema operativo usi?il modem adsl non deve fare nessun numero per collegarsi.deve trovare la portante e poi devi immettere userid e passw

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' un modem USB?
    che sistema operativo ?

se alzi la cornetta e cade la portante:
    o non hai messo in filtri
    o hai l'impianto in serie (meglio parallelo per la adsl)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Hai messo vpi :8 e vci :35 in configurazione?

Hai una scheda madre con chip Via?

Non sapevo questa cosa del numero, meglio così ho risolto un problema però comunque non riesco a collegarmi.

cosa significa avere l'impianto in serie? cmq è un modem USB e ho windows 98.
    Non ho una scheda con chip Via, almeno non credo.
    Ho trovato girando sul sito di infostrada come deve essere impostato, e mi sembra di aver fatto tutto giusto, ma quando mi controlla la password non funziona...e poi se provo a collegarmi la prima volta e annullo, la seconda mi dice che il modem è utilizzato da un'altro programma!
    ecco le impostazioni che ho inserito:
    VPI: 8 VCI: 35
    Incapsulamento: LLC RFC 2364 PPPoATM
    Modulazione: Multimode

Cosa c'è ankora che non va?? forse è perchè sto usando il programma di libero per collegarmi??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    cerca nel forum
    serie e parallelo!

e trovi tutto...

se alzi la cornetta e senti l'altro nella altra stanza che parla
    e' parallelo!

meglio parallelo

Sono riuscito a connettermi con l'ADSL finalmente, usavo la connessione sbagliata. Ora rimane solo il problema che quando alzo la cornetta si stacca, probabilmente avrò sbagliato qualcosa coi filtri. Comunque grazie di tutto, ora potrò finalmente godermi l'adsl di libero (anche se da quel che ho letto in giro non è molto ben vista )

Mo'- oppure fra qualche settimana - se la tua connessione dovessere andare lenta, anzi lentissima non prendertela col tuo computer, sappi che sarai entrato a far parte del club "I disperati di libero light adsl"

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Permessi di invio