Ragazzi, lo sapete che non sono del mestiere.
Però alcuni post recenti ed il risultato di alcuni test di VE mi hanno posto il dubbio di quanto possano realmente incidere sul posizionamento il PR ed i BackLink.
Lo sò che è materia gia trita e ritrita, ma siccome ho comparato alcuni dati, mi sembra doveroso prima esporvi detti dati e quindi sentire i vostri dotti commenti.![]()
Così incuriosita, ho guardato la posizione in GG del primo dei miei siti in firma, (non guardateci) con le key "Krabi+hotel" (313.000 Res.) e poi ho comparato le posizioni con i PR ed i BackLink;
risultato sorprendente!
1. BL. 345 - PR=5 (grande portale turistico mondiale; BL importanti con PR=5 ed oltre)
2. BL. 15 - PR=3 (la mia home) BL. modesti, max PR=3
3. BL. 49 - PR=3 (una mia pag. interna) "" ""
4. BL. 202 - PR=5 (grande portale turistico mondiale; BL importanti con PR=5 ed oltre)
5. BL. 206 - PR=4 (pag. int. del 4°)
6. BL. 150 - PR=5 (grande portale turistico mondiale; BL importanti con PR=5 ed oltre)
7. BL. 362 - PR=4 "" ""
8. BL. 237 - PR=5 "" ""
Come molti di voi sanno bene, il posizionamento del mio sito è stato ottenuto con ottimizzazioni suggerite mesi fà dai Guru di html; non è aggiornato da tempo se non nei dettagli tecnici (nulla sulle parole magiche di Key ad esempio)
Quindi quì la cosa fà pensare; ma cosa contano quindi BackLink e PR?
Sarebbe interessante sentire l'opinione dei vari Guru.
Che ne dite ?![]()

) BL. modesti, max PR=3
Rispondi quotando