Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Posizionamento: valore del PR e dei Backlink

Ragazzi, lo sapete che non sono del mestiere.

Però alcuni post recenti ed il risultato di alcuni test di VE mi hanno posto il dubbio di quanto possano realmente incidere sul posizionamento il PR ed i BackLink.

Lo sò che è materia gia trita e ritrita, ma siccome ho comparato alcuni dati, mi sembra doveroso prima esporvi detti dati e quindi sentire i vostri dotti commenti.

Così incuriosita, ho guardato la posizione in GG del primo dei miei siti in firma, (non guardateci) con le key "Krabi+hotel" (313.000 Res.) e poi ho comparato le posizioni con i PR ed i BackLink;
    risultato sorprendente!

1. BL. 345 - PR=5 (grande portale turistico mondiale; BL importanti con PR=5 ed oltre)
    2. BL. 15 - PR=3 (la mia home ) BL. modesti, max PR=3
    3. BL. 49 - PR=3 (una mia pag. interna) "" ""
    4. BL. 202 - PR=5 (grande portale turistico mondiale; BL importanti con PR=5 ed oltre)
    5. BL. 206 - PR=4 (pag. int. del 4°)
    6. BL. 150 - PR=5 (grande portale turistico mondiale; BL importanti con PR=5 ed oltre)
    7. BL. 362 - PR=4 "" ""
    8. BL. 237 - PR=5 "" ""

Come molti di voi sanno bene, il posizionamento del mio sito è stato ottenuto con ottimizzazioni suggerite mesi fà dai Guru di html; non è aggiornato da tempo se non nei dettagli tecnici (nulla sulle parole magiche di Key ad esempio)

Quindi quì la cosa fà pensare; ma cosa contano quindi BackLink e PR?

Sarebbe interessante sentire l'opinione dei vari Guru.

Che ne dite ?

non so bene come e perchè ma a naso pr e bl secondo me influenzano la volatilità del sito, ovvero fanno in modo che il sito non abbia sbalzi rilevanti nelle serp delle sue key

ciao

Utente di HTML.it

Re: Posizionamento: valore del PR e dei Backlink

Originariamente inviato da Elena Cotti
    Quindi quì la cosa fà pensare; ma cosa contano quindi BackLink e PR?
    La prova andrebbe fatta non tra due pagine indicizzate, ma tra una pagina indicizzata ed una che Google non ha indicizzato perchè il PR ed i Backlink non sono stati sufficienti.

Su un mio sito la prima pagina ha pr 4, linka una pr 3, che linka una PR 2, che linka una con PR 1, quest'ultima linka altre 300 pagine, dopo 6 mesi nessuna delle 300 pagine era indicizzata, l'altro giorno nella prima pagina ho inseriti i link alle 300 pagine non indicizzate, dopo 48 ore le 300 pagine sono state indicizzate.

Probabilmente se la prima pagina avesse avuto PR6, le 300 pagine sarebbero state indicizzate 6 mesi fa.

In conlusione, forse, chi ha tutte le pagine indicizzate e non deve costruire altri siti se ne può fregare del PR e dei backlink.

Il PR e i BL fanno variare di poco la posizione. Ti faccio qualche esempio:

Key= boh 5.000.000 risultati

Ottimizzata bene:
    Se la pagina ha PR 1 = 10°
    Se la pagina ha PR 9 = 9°

Ottimizzata male:
    Se la pagina ha PR 1 = 1200°
    Se la pagina ha PR 9 = 800°

Key= mah 5.000 risultati

Ottimizzata bene:
    Se la pagina ha PR 1 = 10°
    Se la pagina ha PR 9 = 7°

Ottimizzata male:
    Se la pagina ha PR 1 = 1200°
    Se la pagina ha PR 9 = 500°

Ti rendi conto che la variazione di posizione è pochissima nelle posizioni che contano. Certo, insieme ad altre cose, il PR aiuta a portare la pagina nelle prime posizioni, ma da solo fa ben poco.

Questa è una mia teoria, in base a qualche test fatto.
    Anzi, vorrei leggere anche altre opinioni...

Utente di HTML.it
    io penso che il succo dei backlink sia la tematizzazione

scrivi exit su google e guarda il primo risultato

non ti fa riflettere ?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Elena non funziona proprio cosi'. Mi spiego, per considerare il valore di una pagina dovresti prendere tutte le key e le loro possibili combinazioni, poi vedere per ogni key che posizione si ottimene ed infine calcolare per ogni key-posizione quanti accessi teoricamente si hanno. In parole povere, tu hai 2 pagine, una e' la tua originale, l'altra quella di un tuo competitor puo' darsi che tu lo "uccida" per una data key ma che lui nel complesso abbia 10 volte i tuoi accessi per un dato argomento.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it
    calcolare per ogni key-posizione quanti accessi teoricamente si hanno

e come ?

Non ti serve saperlo, e' una cosa lato motore, il senso e' che spesso ognuno di noi tende a considerare e lavorare su quelle key per le quali siamo alti, e spesso trovandoci prima di molti siti "importanti" pensiamo che siamo proprio bravi o comunque che loro sono proprio disorganizzati. Poi magari loro con quella pagina fanno 1000 accessi e noi 80. Una cosa che nessuno vuol digerire e' che i motori distribuiscono gli accessi. Il tuo sito e' famoso?, storico? completo?, ben lincato?, con molti contenuti?, allora avra' un tot di accessi suddivisi tra le varie tue pagine che per quel motore maggiormente contano, viceversa 100 accessi e pedalare (magari per una sola pagina). Ecco allora che ci si trova primo per quella data key che gli rende il 90% degli accessi (non mi riferisco al caso di Elena) pensa: sono proprio figo, sono tra i primi per questa key! Ma gira e rigira poi sono gli accessi complessivi che contano, non le posizioni.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Originariamente inviato da agoago
    Ma gira e rigira poi sono gli accessi complessivi che contano, non le posizioni.
    Difatti, studiando le mie statistiche, ho notato come siano piu performanti le entrate con almeno tre key digitate. Proprio come se la maggiore accuratezza della ricerca comporti una maggiore attenzione nella navigata.

Sempre sveglio Agoago?

Sergio, insonne impenitente
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

La resa per key a parole multiple e' stata spesso dibattuta. Si ritiene che key con molte parole aiutino la vendita di prodotti "seri", costosi, quella tramite key ad 1 o 2 parole serva per piazzare di tutto agli utonti. Questo in linea di massima.

Sono sveglio perche' avendo tutti i server in america ormai sono abituato al loro fuso orario. Per il resto dormo della grossa anche 12 ore al giorno, come dico io la vera ricchezza e' di non dover mettere la sveglia se non per andare a pescare o per funghi.

Permessi di invio