Originariamente inviato da Massi1
Beh Niki, mi hai rincuorato alquanto. In effetti non miro di certo ai 4 stramaledettissimi mega, ma le velocità che hai indicato sono più che sufficienti, soprattutto se stabili.

Ma sei passato a tiscali da tele2?
Quanto tempo ci hai messo?
Qual'è stata la procedura esatta? So che l'hanno già indicata, ma se mi dici che a te è andato tutto bene.....

Grazie!
Ciao Massi1,
ero abbonato a Tele2 da marzo del 2003 quando c'era la 640 poi hanno fatto l'upgrade ad 1,2 Mega e fin li' tutto bene; hanno voluto strafare con la 4 Mega e gli/ci sono cominciati i problemi. E dire che mi reputavo fortunato perché nonostante avessero indicato fine ottobre per il passaggio di tutti gli abbonati alla 4 Mega io da luglio avevo la portante e mi hanno subito aperto i rubunetti: che goduria scaricare a 470/490! Così fino alla fine di settembre poi se si riusciva ad andare come un vecchio modem da 56 era grasso che colava ......... adesso sistemeranno ..... così tutto ottobre .... il venerdì del ponte dei Santi mi va' via la linea; chiamo il servizio clienti Tele2 e prendono in carico il guasto. Dopo qualche giorno mi sistemano ma la linea andava sempre come una lumaca (viaggiavo intorno ai 300 kbps); richiamo il servizio clienti per segnalare la cosa ma mi dicono che devo pazientare perché stanno "sistemando" ........ passa quasi metà novembre e perdo la speranza! Faccio una ricerca sulle linee ADSL e mi imbatto in Tiscali: inserisco il mio numero di telefono sul sito per vedere se ero servito da loro con risposta positiva: mi butto tanto peggio di così ... unica prudenza scelgo la 2 mega perché della 6 Mega non mi fido (i doppini telecom sono quelli che sono!).
Chiamo Tiscali il 17 Novembre sottoscrivo l'abbonamento e mi affido a loro per la disdetta a Tele2 (ho scaricato il modulo precompilato dal loro sito, l'ho firmato e l'ho rimandato a Tiscali per fax insieme al documento d'identità). Dopo meno di tre settimane il 6 dicembre mi arriva l'email con l'avviso che avevo l'ADSL 2 Mega Tiscali attiva. Da allora ("grattatina" .... non guasta!) ho sempre avuto la linea stabile (scarico dai 210 a 220 Kbps e misurando la linea non sono mai sceso sotto i 1700 Kbps - normalmente vado a 1790 -).
Auguri!
Nicola