Originariamente inviato da felixsuperstar
Ciao a tutti,
sto per partire con un progetto ma visto le varie cose sentite/lette che a volte non corrispondono anzi si trovano in totale disaccordo, desideravo avere qualche info in più relativa alla stampa su t-shirt.
Ciò che so é che vi é uan distinzione netta tra grafica applicata a t-shirt di colore biancoe grafica applicata a t-shirt colorate, erro?
Nello specifico so che per le t-shirt bianche é possibile utilizzare grafiche raster l'importante é che abbiamo risoluzione sui 300/450dpi e che siano parecchio grandi (50cmX50cm circa) in modo ta coprire tute le taglie...cosa diversa invece per le grafiche da applicare e t-shirt colorate, esse devono per forza essere vettoriali...le mie conclusioni tratte da illustri saggi discordanti coincidono con le vostre conoscenze?
Potreste spiegarmi bene il tutto o fornirmi un link da custodire gelosamente?
merci.
Felixsuperstar.



per la prima parte della tua domanda, hai due strade: stampa digitale o stampa serigrafia, sia che si tratti di magliette bianche o colorate; nello specifico: la scelta tra stampa digitale o stampa serigrafica dipende solo dal numero di colori che devi stampare, ma soprattutto dal numero di pezzi che devi realizzare, ovvero quante "magliette" devi far stampare.

la seconda parte della tua domanda, non l'ho capita. Cmq segui il consiglio di ALFABreezE.

dies