Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 337

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Aggettivo

bigotto m

1. di persona che ha una religiosità solo esteriore, non riscontrabile nei fatti
    2. di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità

Sì, mi pare che ci siamo.

Boicottare è quando un tizio invita altri tizi a non comprare il prodotto di un terzo.
    Libertà di scelta è quando un tizio invita altri tizi a non comprare il proprio prodotto.
    C'e' una sottile differenza.
    Quindi, se un albergatore dice "ci sono altri 9 hotel su questa strada" va bene. Se io dico "Questo albergatore dice che ci sono altri 9 hotel su questa strada" no. Interessante.

No, hanno commesso "violenza".
    Vedi sopra
    Vedere foto di pacchi di pasta nelle pattumiere è violenza nei confronti di chi non ha da mangiare.
    Anche vedere gli scarti del mcdonald o di qualsiasi altro ristorante.
    Vedere gente che chiedeva di boicottare un'azienda ( e le sue concorrenti sottolineare su tali passaggi ), è una violenza nei confronti di chi lavora "seriamente" per quell'azienda.
    Infatti i tizi che lavorano dovrebbero essere i primi a indignarsi.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Quindi, se un albergatore dice "ci sono altri 9 hotel su questa strada" va bene. Se io dico "Questo albergatore dice che ci sono altri 9 hotel su questa strada" no. Interessante.
    Di nuovo un paragone campato per aria.
    Anche volendo restare in campo alberghiero non c'entra niente "Questo albergatore dice che ci sono altri 9 hotel su questa strada", la reazione semmai è stata "Questo albergatore ha le sedie rosse quindi è un comunista, boicottiamolo ed andiamo solo più negli altri 9!"

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Di nuovo un paragone campato per aria.
    Anche volendo restare in campo alberghiero non c'entra niente "Questo albergatore dice che ci sono altri 9 hotel su questa strada", la reazione semmai è stata "Questo albergatore ha le sedie rosse quindi è un comunista, boicottiamolo ed andiamo solo più negli altri 9!"
    Richiesta di precisazione: stai affermando che io ho detto l'equivalente di "Questo albergatore ha le sedie rosse quindi è un comunista, boicottiamolo ed andiamo solo più negli altri 9!" ?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio