Pagina 69 di 94 primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 932
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    Berlusconi le promesse le mantiene, vedi l'imu

La frase era riferita al fatto di fare promesse assurde che non si possono mantenere, che non servono o che servono solo per raccogliere consensi. Con questa legge elettorale non ci sarà mai una maggioranza uguale a camera e senato quindi Grillo non potrà mai cambiarla a suo piacimento. Il senso era questo, era chiaro ma te l'hai rivoltato. Evvabbé.
    Non è una promessa assurda: Grillo dice "se andiamo al governo, allora metteremo in pratica il nostro programma".
    E' chiaro che se non prenderà abbastanza voti, non potrà farlo.

Ma non è una promessa assurda... se la gente non lo vota cosa dovrebbe fare? la rivoluzione armata?

nuvolo, il rifarsi la verginità stando all'opposizione è una pratica tipica della politica italiana. Non è che se sei all'opposizione non hai colpe di quello che succede. L'opposizione in democrazia ha un ruolo importante. E no, le cose che citi non sono "prendere per le palle il PD".
    Non si capisce quale verginità dovrebbe rifarsi il movimento 5 stelle, visto che non l'ha mai persa. Soprattutto non l'ha persa quando giustamente ha evitato di perderla alleandosi con il male che intederebbero debellare.

Ora già so' che partirai con un post di 200 righe contestando questa affermazione, ma un partito come i 5 stelle, ideologicamente più vicino al pd che al pdl, avrebbe potuto mettere in crisi il PD innumerevoli volte portando alle camere leggi che il PD non poteva non votare. Il ritorno al mattarellum ne era un esempio. Isolato purtroppo.
    No, il m5s non è più vicino al PD ideologicamente. E' perfettamente equidistante sia dal PD che dal PDL, visto che entrambi quei partiti sono delle holding finanziarie che perseguono i loro interessi economici ai danni dei cittadini, con la scusa della politica.
    - Sugli F35 il PD la vede in modo diverso dal M5S e uguale al PDL
    - Sulle pensione idem
    - Sul lavoro pure
    - Sui costi della politica anche
    - Sulla corruzione uguale
    - Sulla legge elettorale anche
    - Sulla politica economica idem
    - Sulla nostra posizione in Europa idem
    - Sulle missioni di guerra all'estero anche...

Esattamente il PD su cosa la vede in modo simile al m5s? su quale punto?

E questo senza aggiungere che se al posto del PDL ci fossero stati i 5 stelle a ricattare continuamente il governo, oggi staremmo molto meglio.
    Al posto del PDL, ci fossero stati i 5 stelle il governo sarebbe durato 15 giorni o un mese invece che 6 mesi. E la gente come te starebbe qui a dire che il m5s avrebbe fatto cadere il governo in modo irresponsabile, che la politica è fatta di compromessi, che il PD avrebbe mantenuto le promesse i mesi successivi, che era meglio una legge "compromesso" fatta male che nessuna legge... bla bla bla... Per poi accusare magari il m5s di aver votato qualche legge "compromesso"...

Serve cambiare. E non si cambia alleandosi con chi vuoi sostituire. Se no diventi semplicemente come lui (come dimostra la Storia anche recente, vedi Lega Nord partita con Roma ladrona e oggi seduta con Silvio Berlusconi in parlamento).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi riferivo a

Probabilmente non avevi letto il tuo post.
    occorre ogni volta specificare. Evvabbé. Si parlava di tenere per le palle il pd, metterlo in difficoltà. Se tu mi rispondi dicendo eh ma non è vero che i grillini non hanno fatto niente, anzi hanno presentato leggi attinenti al loro programma, io ti rispondo: e che c'entra? parlavamo di un altra cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Non è una promessa assurda: Grillo dice "se andiamo al governo, allora metteremo in pratica il nostro programma".
    E' chiaro che se non prenderà abbastanza voti, non potrà farlo.

Ma non è una promessa assurda... se la gente non lo vota cosa dovrebbe fare? la rivoluzione armata?
    ahò... con sta legge elettorale è impossibile andare al governo per nessuno. Andare a votare col porcellum equivale un altro anno di instabilità e sprechi. E' inutile che ci giri intorno.

No, il m5s non è più vicino al PD ideologicamente. E' perfettamente equidistante sia dal PD che dal PDL, visto che entrambi quei partiti sono delle holding finanziarie che perseguono i loro interessi economici ai danni dei cittadini, con la scusa della politica.
    - Sugli F35 il PD la vede in modo diverso dal M5S e uguale al PDL
    - Sulle pensione idem
    - Sul lavoro pure
    - Sui costi della politica anche
    - Sulla corruzione uguale
    - Sulla legge elettorale anche
    - Sulla politica economica idem
    - Sulla nostra posizione in Europa idem
    - Sulle missioni di guerra all'estero anche...

Esattamente il PD su cosa la vede in modo simile al m5s? su quale punto?
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...nistra/512080/

Al posto del PDL, ci fossero stati i 5 stelle il governo sarebbe durato 15 giorni o un mese invece che 6 mesi. E la gente come te starebbe qui a dire che il m5s avrebbe fatto cadere il governo in modo irresponsabile, che la politica è fatta di compromessi, che il PD avrebbe mantenuto le promesse i mesi successivi, che era meglio una legge "compromesso" fatta male che nessuna legge... bla bla bla... Per poi accusare magari il m5s di aver votato qualche legge "compromesso"...
    con i se e i ma non vai da nessuna parte.

ahò... con sta legge elettorale è impossibile andare al governo per nessuno. Andare a votare col porcellum equivale un altro anno di instabilità e sprechi. E' inutile che ci giri intorno.
    Non è detto. Dipende da quanti voti prende il PD, il PDL, il M5S...
    Prendi il M5S: alle scorse elezioni partiva da zero e veniva dato al 12%. Ha poi sfiorato il 30. Questa volta perchè non dovrebbe essere dato al 20% e arrivare invece al 38%?

Il PD e il PDL hanno perso più di 15 milioni di voti alle ultime elezioni.

Non sto dicendo che è sicuro che vinca. Nè che sia facile. Solo che non è vero che sia impossibile.

Io intanto comincio a votarlo, visto che l'idea che propone mi piace. Poi se sarà forza di governo bene, altrimenti amen. Altre possibilità di cambiare la legge elettorale non ce ne sono, visto che anche due mesi fa il PD ha bocciato una mozione del PD stesso, su questo tema. Loro la legge elettorale non la vogliono cambiare. Punto e fine.

Te lo dicono nelle promesse elettorali, ma quando c'è da votare in aula il PD ha sempre votato contro il cambiamento.

Ma cosa c'entra da dove proviene l'elettorato di Grillo!
    Significa solo che il 40% degli elettori di Grillo è deluso dal PD e ha cambiato voto. Ci manca solo che il m5s si allei col PD per fottere tutti quelli che hanno cambiato voto perchè delusi!

Per fare un governo insieme i punti di contatto non devono esserci fra gli elettori, ma fra i due soggetti politici! Dai... mi pare persino evidente.

con i se e i ma non vai da nessuna parte.
    A dire il vero sei tu che hai proposto qualche SE e qualche MA... io ti ho solo risposto, alle tue ipotesi.
    Ultima modifica di Nuvolari2; 01-10-2013 a 16:43
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    kuarl, avevo persino citato la parte del tuo post in cui dicevi che l'opposizione è importante (come a sottendere che il m5s faccia pessima opposizione "cercando di rifarsi una verginità"), che poi è la parte a cui rispondevo. Ma non importa.

Sul mettere in difficoltà un partito come il PD, capace di mangiarsi la coda da solo come fa da decenni... sinceramente sorvolo, ormai mi sembra stupido continuare a discuterne, tanto è palese la totale mancanza di senso del pudore di quel partito. Cosa vuoi stritolare in un partito così ottuso da andare contro le sue stesse idee e negare di averlo fatto (vedi riforma elettorale)?

Tornando alle elezioni, francamente spero che chi ha votato quelle vergogne che si chiamano PD, PDL e partitini satellite si dia una svegliata questa volta. Senza necessariamente votare m5s, purché la si smetta di votare quei pagliacci. Questo servirebbe a cambiare qualcosa in parlamento, non certo l'infinita balla di voler riformare legge elettorale, magari riscritta con gli stessi interessi partitici e dagli stessi personaggi del porcellum, sperando che possa essere risolutiva.
    Stiamo parlando di una legge elettorale varata nel 2005! Sono passati 8 anni e da allora tutti hanno spergiurato di volerla cambiare, senza mai farlo. Come dice Crozza ci hanno messo di meno a combattere la seconda guerra mondiale che a cambiare una legge elettorale. Sul serio si può ancora credere alla loro buona fede?

Tornando alle elezioni, francamente spero che chi ha votato quelle vergogne che si chiamano PD, PDL e partitini satellite si dia una svegliata questa volta. Senza necessariamente votare m5s, purché la si smetta di votare quei pagliacci.
    Questo è quanto. Oltre non avrebbe neppure senso dire.

Stiamo parlando di una legge elettorale varata nel 2005! Sono passati 8 anni e da allora tutti hanno spergiurato di volerla cambiare, senza mai farlo. Come dice Crozza ci hanno messo di meno a combattere la seconda guerra mondiale che a cambiare una legge elettorale. Sul serio si può ancora credere alla loro buona fede?
    Esattamente... chi ci creda ancora o è fesso o è in malafede. Dispiace dirlo. Ma dopo 8 anni chi ci crede ancora non è... credibile

Dopo tante parole ecco i numeri.

Come fare per non aver bisogno di aumentare l'iva? Non aumentandola. Pare che a causa della stretta fiscale con cui gli ultimi due governi stanno cercando (con successo) di soffocare i consumi, nel solo 2013 si siano bruciati qualcosa come tre miliardi e mezzo di euro. Un po' di più, a dire il vero. 3,7 miliardi. In 8 mesi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/econo..._2001707.shtml
    http://www.lastampa.it/2013/10/07/ec...bK/pagina.html

16:42 - La crisi blocca ancora il mercato economico italiano. Lo afferma il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nei primi otto mesi del 2013 infatti il gettito Iva è calato del 5,2% (-3.724 milioni di euro). Per il Mef, l'andamento riflette la riduzione del gettito della componente relativa "agli scambi interni (-2,0%) e del prelievo sulle importazioni (-22,1%) che risentono fortemente dell'andamento del ciclo economico sfavorevole".
    Anche il gettito Irpef si riduce dello 0,7% (-753 milioni di euro) nei primi 8 mesi dell'anno per effetto dell'andamento negativo dei versamenti in autoliquidazione (-14,2%), delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente del settore privato (-0,9%) e della ritenute sui redditi di lavoro autonomo (-5,8%). Risultano in crescita, invece, - secondo i dati del Dipartimento Finanze - le ritenute sui redditi dei dipendenti del settore pubblico (+3,2%). L'Ires presenta una crescita del 7,5% (+1.317 milioni).

Gettito sostanzialmento invariato - Il gettito dei primi otto mesi del 2013, "pur in presenza di una congiuntura economica negativa", risulta sostanzialmente invariato rispetto allo stesso periodo 2012. Le entrate tributarie, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 267,9 miliardi (-722 milioni, -0,3%). Lo comunica il Mef.

Entrate tributarie +2,3% -
    Le entrate tributarie derivanti dall'attività di accertamento e controllo risultano pari a 4.808 milioni di euro (+107 milioni di euro pari a +2,3%: lo comunica il Mef.

Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie" -
    Le entrate tributarie derivanti dall'attivita' di accertamento e controllo risultano pari a 4.808 milioni di euro (+107 milioni di euro pari a +2,3%): lo comunica il Mef.

Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie" - Il ritorno della fiducia degli investitori, l'equilibrio dei conti pubblici e le riforme eviteranno "tensioni sul mercato dei titoli di stato", consentendo una riduzione dell'esposizione delle banche italiane nei Btp affinche' aumentino invece il sostegno a famiglie e imprese. Lo afferma il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

"Banche rafforzino capitale" - "La debolezza del quadro macroeconomico, le incertezze intorno all'intensità e al vigore economico, impongono alle banche italiane di proseguire sulla strada del presidio dei rischi di liquidita' e di credito, del rafforzamento patrimoniale, del contenimento dei costi'', ha poi spiegato Visco.

Con buona pace di tutti quei bugiardi che si bullano che "grazie al mio governo stiamo uscendo dalla crisi", e balle della stessa caratura. E di tutti quelli che fingono ancora di credergli.
    Bene! Bravi! Mariolino & Lettano forever!

Ah! E aumenteranno le accise sulla benzina. E gli acconti IRES e IRPEF per i professionisti diventano più cari. Ah, e la rata imu non verrà azzerata del tutto, ma solo una parte...diciamo. E poi vabbè l'iva rimane al 22%... dimentico qualcosa? Ah si, la nuova tassa sulla casa (service tax) costerà 3miliardi di euro in più all'anno, ai contribuenti.

Oh stavolta hanno trovato la ricetta giusta eh, state pronti ad uscire dal tunnel della crisi!!

http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...zina-64137.htm

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    nonostante l'aumento dell'iva, nonostante la conferma dell'imu, nonostante tante belle prese il culo, tra poco si discute di un nuovo dl che porterà altri 6.5 centesimi di accise sulla benzina. a partire da subito.

altra contrazione del consumi, altra recessione, altre bestemmie

vaffanculo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    nonostante l'aumento dell'iva, nonostante la conferma dell'imu, nonostante tante belle prese il culo, tra poco si discute di un nuovo dl che porterà altri 6.5 centesimi di accise sulla benzina. a partire da subito.

altra contrazione del consumi, altra recessione, altre bestemmie

vaffanculo
    Il vaffanculo non serve a nulla. Si deve fare qualcosa di più reale.. Se no loro continueranno a farlo e noi a mandarli a fanculo..
    ci vogliono dei fatti...

Permessi di invio