Pagina 4 di 17 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 165
    Utente di HTML.it
    Previsioni autunno-inverno :

- Nelle fila del PDL non si dimetteranno tutti per dar vita al nuovo partito FI, ma solo una parte, i "fedelissimi" di Silvietto.
    - Il governo durerà ancora poco, giusto per permettere al FI di riorganizzarsi e al PD di avere un nuovo leader.
    - La caduta del governo porterà le elezioni entro giugno con le seguenti correnti ( PD, PDL, FI, M5S ). Nel PD ci sarà ancora una volta SEL, che sparirebbe senza il protettorato del PD. Nello schieramento di centro destra avremo PDL e LEGA ( la quale, non avendo Silvio a destra puo' ritornare a formare una coalizione col PDL....e anche in questo caso, per evitar di sparire alle prossime elezioni ).
    - Forza Italia si presenterà come il vero partito di centro, cercando di attirare a se i cattolici per ricreare quello che all'epoca era la DC.
    - M5S correrà da sola contro tutti ( magari un Grillo meno violento verbalmente, porterebbe qualche voto in più....speriamo... )

Potrei lanciarmi anche in proiezioni di voto ( tanto cannerò ne piu' ne meno degli exit-poll ) :
    - PD : 25%-30%
    - FI : 15%-18%
    - PDL+LEGA : 12%-18%
    - M5S : 22%-35%
    - Monti & Co : 8%-15%
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    credo che la strategia di Berlusconi sia questa:

se non faceva cadere il governo, lui decadeva, passavano anni e perdeva il treno.

facendo cadere il governo, lui è ancora "fresco di politica" e riconosciuto come uomo politico e come leader. Va alle elezioni, incassa ancora 5 o 6 milioni di voti e potrà dire: "visto? anche alla luce della condanna, ci sono milioni di italiani che stanno con me, e che evidentemente non riconoscono questa giustizia che va cambiata".

E il Presidente della Repubblica appecorato ne prenderà atto e avrà la scusa per dare il via libera ad ogni sorta di ignobile salvacondotto. Con la scusa che "in effetti gli italiani vogliono così..."
    Può essere, ma la vedo comunque come una strada complicata. Avevo sentito che, oltre a non potersi candidare, non potrà neppure mettere la faccia negli spot elettorali, a causa della condanna con sentenza definitiva. Darlo per morto è un errore, ma deve riuscire a fare un buon risultato alle elezioni... E nel frattempo dovrebbero arrivare a sentenza altri processi che lo riguardano... Ma se è vero che di questi tempi non ci dorme la notte, può anche essere che sia davvero disperato...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Io sto iniziando a "tenere d'occhio" i piccoli, quelli che non sono ancora entrati in parlamento e che potrebbero (dico potrebbero) aver intenzioni serie.

L'ho nomimnato nell'altro 3d, quindi non è mistero che i discorsi di Civati mi hanno incuriosito.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

S... IMHO....
    Appunto... fino ad ora, non c'è stato nulla in questa direzione da parte del PdR, anzi.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    va bene... per una volta che non si parlava di M5S...

Comunque, sono curioso di sentire che dicono loro (oltre gli altri)

ok, sono d'accordissimo. Non parliamo di quello che dicono i partiti ma parliamo di proposte.

Parliamo di proposte e di chi vota cosa. Ovvero parliamo di cose concrete.

Io per esempio sostengo che bisognerebbe votare chi propone tagli agli sprechi e che ha dimostrato in aula di farlo per davvero.
    Sarebbe già un buon punto di partenza. E tu?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Pastore12 Visualizza il messaggio
    Può essere, ma la vedo comunque come una strada complicata. Avevo sentito che, oltre a non potersi candidare, non potrà neppure mettere la faccia negli spot elettorali, a causa della condanna con sentenza definitiva. Darlo per morto è un errore, ma deve riuscire a fare un buon risultato alle elezioni... E nel frattempo dovrebbero arrivare a sentenza altri processi che lo riguardano... Ma se è vero che di questi tempi non ci dorme la notte, può anche essere che sia davvero disperato...
    sicuramente è una strada complicata. Ma occorre capire quali alternative migliori avrebbe potuto seguire.

Lasciarsi far decadere, e star fuori dalla politica anni, sarebbe stato peggio. Almeno così può combattare con la forza di essere ancora un leader politico.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Appunto... fino ad ora, non c'è stato nulla in questa direzione da parte del PdR, anzi.

Mah, il PdR per ora ha esternato in più di un'occasione dichiarazioni di facciata, ma che di fatto non hanno mai escluso la possibilità di una grazia...

Certo, per poterla fare, deve avere qualche buon motivo per non sputtanarsi più di quanto già non abbia fatto fino ad oggi con i vari governi di larghe intese da lui promossi e le rielezioni stile monarca, mai viste nell'intera Storia della Repubblica.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io sto iniziando a "tenere d'occhio" i piccoli, quelli che non sono ancora entrati in parlamento e che potrebbero (dico potrebbero) aver intenzioni serie.

L'ho nomimnato nell'altro 3d, quindi non è mistero che i discorsi di Civati mi hanno incuriosito.

Premetto che essendo diretta espressione di un partito come il PD, Civati mi lascia alquanto perplesso. Tuttavia sono curioso di leggere la sua proposta politica. Potrebbe avere un senso se si smarcasse totalmente dal PD formando qualcosa di nuovo che non si allei.

Se no siamo punto e a capo con i soliti partiti satellite, specchietto per le allodole. Tipo che voti SEL ma mandi al governo il PD.

Mah, il PdR per ora ha esternato in più di un'occasione dichiarazioni di facciata, ma che di fatto non hanno mai escluso la possibilità di una grazia...
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbajOmDI

http://www.oggi.it/attualita/politic...-non-si-tocca/
    E' sempre stato abbastanza vago, in effetti.

E confermo che non so come si linka, con sto nuovo forum

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbajOmDI

http://www.oggi.it/attualita/politic...-non-si-tocca/
    E' sempre stato abbastanza vago, in effetti.

E confermo che non so come si linka, con sto nuovo forum

Dal tuo stesso articolo quotato, nell'occhiello si legge:

"La nota del Colle lascia però uno spiraglio alla richiesta di "agibilità politica".

Che è poi la sostanza di cui si sta parlando.

Permessi di invio