Pagina 41 di 41 primaprima ... 31 39 40 41
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 410
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ho iniziato a leggere "I 4 pilastri della saggezza", tratto dai testi di Gautama Buddha (o Siddharta, il fondatore del buddhismo, alcuni secoli A.C.).

Non me lo aspettavo così violentemente ripetitivo , gli stessi concetti di 5-6 righe sono riproposti, di seguito, per 2-3 pagine intere... quasi come se fosse un mantra. Leggendolo come tale ha un po' più di senso. Non è certo un romanzo, un racconto o niente di simile...

L'ho trovato in una di quelle edizioni economiche a 99 centesimi e non potevo non prenderlo Per ora non sono pentito, l'argomento mi interessa e voglio cercare di finirlo.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a leggere "I 4 pilastri della saggezza"...
    e della fisica del diavolo che mi dici? http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post13887191

Quello sta ancora nella lista dei libri da acquistare, per ora

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quello sta ancora nella lista dei libri da acquistare, per ora
    ah, ok! peccato

il grande gatsby - francis scott fitzgerald

http://www.amazon.it/grande-Gatsby-F.../dp/8804493046

gran libro sulle miserie umane; l'avevo preso in mano tantissimi anni fa - per un breve periodo c'e' stato un servizio di biblioteca "ambulante" dalle mie parti - ma era troppo presto e non credo di aver raggiunto la decima pagina; l'ho preso su amazon, allettata dal prezzo molto conveniente (kindle) e devo dire che ne e' valsa la pena, ho ribaltato completamente quella prima impressione: non era il libro, sbagliato, ma l'eta' che avevo io che non mi ha permesso di apprezzarlo

per chi non lo conosce, e' uno spaccato dell'america pre grande depressione (e' ambientato nel 1922), nell'alta borghesia di new york, ma la voce narrante e' di uno spettatore di estrazione piu' modesta, che riesce percio' a vedere anche quel che l'eccesso di scintillii nasconde ai piu'; gatsby e' un ospite munifico fino all'eccesso ed e' avvolto da un'aria di mistero che solletica la fantasia dei suoi moltissimi invitati, ma cela una storia molto piu' semplice e umana e una generosita' di sentimenti, ancor prima che di cose, che si svelera' per intero alla fine del libro

molto intenso: breve, ma da meditazione

Ho visto il film (con un enorme Di Caprio) e mi è piaciuto molto... prenderò sicuramente il libro!

non ho visto il film e non credo che lo vedro' (difficilmente guardo film drammatici), ma il libro mi ha colpito molto piu' di quanto pensassi prima di iniziarlo (non "parte" subito, cmq non e' pesante, lo leggi spedito)

Mi sono accorto che la morosa aveva comprato "il grande Gatsby" in versione ultraeconomica (99cents, newton compton editori) qualche tempo fa... mi sono buttato a leggerne il primo capitolo e mi sta piacendo molto, nelle prossime sere andrò avanti

forti con i deboli - livio pepino

http://bur.rcslibri.corriere.it/libr...li_pepino.html

che dire: libro che vale la pena di leggere, non importa se pare pesante, non importa se l'argomento non vi interessa particolarmente, se siete persone che seguono con una certa regolarita' telegiornali & co, secondo me questo libro vi potrebbe interessare parecchio

ripercorre il sistema giuridico italiano degli ultimi 120 anni piu' o meno, diciamo che la parte pre-repubblica piu' con degli esempi che con delle vere analisi, cmq mostra "dal di dentro" il funzionamento della giustizia, i suoi organi, la sua struttura... fa esempi concreti, con vicende molto note che tutti conosciamo (ok, magari alcune li conoscono solo quelli di noi che negli anni '70 gia' c'erano ); in alcuni casi la lettura ha dato una prospettiva completamente nuova alle mie idee, in qualche caso cambiandole, in qualche caso dando loro un respiro piu' ampio (in qualche caso invece sono rimasta dell'idea che avevo, ma mi e' comunque interessato leggerne)

non e' aggressivo, e' piuttosto pacato e obiettivo... uhm... piu' che obiettivo direi neutrale, ecco: e' pacato e neutrale (ovvio che non lo puo' essere al 100%, ma lo e' abbastanza) e se avete l'amico giusto, consideratelo come regalo di natale

edit: ripensandoci, probabilmente sarebbe piu' utile regalarlo all'amico "non giusto", quello che pensa che il manganello possa essere la risposta giusta per raddrizzare la societa'

Permessi di invio