Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Hybrid View

Il codice riporta questo errore:
    codice:
    c+=d.GetFiles().Count
    Errore    1    'count' non è un membro di 'System.Array'.
    Ho sostituito Count con Length e funziona.

Comunque io devo creare una progressbar quindi dovrei utilizzare 2 volte questa funzione giusto?
    1. per riceve il numero totale dei file
    2. (SOLO la seconda volta) la uso effettivamente per eliminare i file e quindi riempire la progressbar

Questo perchè (almeno per quel che penso io) non posso fare che la stessa funzione imposti il valore maximum della progressbar e alla stesso tempo la riempia(eliminando i file) sbaglio?

PS:
    c += RecursiveFilesCount(dir)
    Non c'avevo proprio pensato, non conoscevo questa tecnica... Incredibile quante cose si possono imparare in pochissimo tempo da chi ha esperienza! Thanks
    Ultima modifica di deamon75; 09-10-2013 a 16:30

Quote Originariamente inviata da deamon75 Visualizza il messaggio
    Il codice riporta questo errore:
    codice:
    c+=d.GetFiles().Count
    Errore    1    'count' non è un membro di 'System.Array'.
    Ho sostituito Count con Length e funziona.
    Pardon, è tanto tempo che non lavoro in .NET, non mi ricordo mai se è count (come in alcune robe delle Qt e della STL in C++), length (come in alcune classi Qt e simile al len() di Python) o size (come in altre robe della STL).
    Comunque io devo creare una progressbar quindi dovrei utilizzare 2 volte questa funzione giusto?
    1. per riceve il numero totale dei file
    2. (SOLO la seconda volta) la uso effettivamente per eliminare i file e quindi riempire la progressbar

Questo perchè (almeno per quel che penso io) non posso fare che la stessa funzione imposti il valore maximum della progressbar e alla stesso tempo la riempia(eliminando i file) sbaglio?
    Credo che in tal caso ti convenga, invece di limitarti a contarli, aggiungere i file ad una qualche genere di lista; quando li hai recuperati, hai il conteggio dei file da eliminare (basta misurare quanti elementi contiene la lista) e non devi fare più una ricerca ricorsiva (li hai già tutti in una lista su cui puoi iterare tranquillamente).
    PS:
    c += RecursiveFilesCount(dir)
    Non c'avevo proprio pensato, non conoscevo questa tecnica... Incredibile quante cose si possono imparare in pochissimo tempo da chi ha esperienza! Thanks
    È un classico caso di funzione ricorsiva, se cerchi su internet ci sono tanti esempi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Credo che in tal caso ti convenga, invece di limitarti a contarli, aggiungere i file ad una qualche genere di lista; quando li hai recuperati, hai il conteggio dei file da eliminare (basta misurare quanti elementi contiene la lista) e non devi fare più una ricerca ricorsiva (li hai già tutti in una lista su cui puoi iterare tranquillamente).
    Quindi uso la funzione scritta sopra per aggiungere ogni file ad un array(list) e poi faccio un:
    for each x as io.fileinfo in LIST..
    io.delete(x)
    next

Giusto??

Ovviamente il codice non è per niente giusto ma l'ho scritto veloce per capire se ho capito come programmare il tutto

Permessi di invio