Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
    Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    certo un corso da grafico lo potevi pure fare

Spero vivamente che tu stia scherzando, ma credo proprio di sì, altrimenti sembra la classica frase detta da chi pensa che un informatico debba essere un tuttologo del computer: chi fa siti web, quindi, deve essere anche un bravo grafico con altro grado di creatività. Ma dove sta scritto?????

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Anch'io ho un po' quel problema lì con le GUI.
    Carino il fumetto, ma non c'entra con l'argomento "grafica", anche se è vero, spesso, che lo sviluppatore di software ha problemi nel rendere user friendly le maschere in modo tale che non le capisca solo lui. Nel corso di "Tuttologia" ho imparato anche a fare maschere user friendly che non usino termini ostici e troppo tecnici e che siano intuitive.
    Si parlava però di grafica in senso stretto: creatività in primis abbinata ad un ottimo uso di strumenti grafici (es. Photoshop) con cui saper fare brillantemente sfondi, sfumature, loghi... e perché no, anche animazioni e cartoni animati con Flash.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Progettazione / Realizzazione front-end.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    CSS, ma NON sono una grafica
    Nope.

A me piace fare applicazioni che siano utili per l'utente e che siano anche un po' designy. Il linguaggio di programmazione non importa, e la tecnologia non importa. Ci sono applicazioni che per natura sono più adatte al web ed altre che magari funzionano meglio come applicazioni native per la piattaforma per la quale vengono distribuite. Penso che la bravura di un ingegnere informativo non sia nel sapere tutto di <linguaggio> ma di avere i mezzi per capire quale sia il technology stack più adatto al caso specifico. Se facendo delle ricerche scopri che Go è il linguaggio più adatto a quella piattaforma di video streaming che devi implementare e non conosci Go ti metti e in 2-3 settimane diventi produttivo con Go.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mxa Visualizza il messaggio
    A me piace fare applicazioni che siano utili per l'utente e che siano anche un po' designy. Il linguaggio di programmazione non importa, e la tecnologia non importa. Ci sono applicazioni che per natura sono più adatte al web ed altre che magari funzionano meglio come applicazioni native per la piattaforma per la quale vengono distribuite. Penso che la bravura di un ingegnere informativo non sia nel sapere tutto di <linguaggio> ma di avere i mezzi per capire quale sia il technology stack più adatto al caso specifico. Se facendo delle ricerche scopri che Go è il linguaggio più adatto a quella piattaforma di video streaming che devi implementare e non conosci Go ti metti e in 2-3 settimane diventi produttivo con Go.
    la penso esattamente cosi anche io

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Spero vivamente che tu stia scherzando,

si scherzavo

Quote Originariamente inviata da mxa Visualizza il messaggio
    ...Se facendo delle ricerche scopri che Go è il linguaggio più adatto a quella piattaforma di video streaming che devi implementare e non conosci Go ti metti e in 2-3 settimane diventi produttivo con Go...
    Ahia... ed è un tempo accettato dalle aziende?
    Ora, non so se ti riferivi ad un lavoro da "freelance", ma se alla mia azienda dico "mi servono due o tre settimane per imparare quel linguaggio" piuttosto non si fa niente. Se lo dico ad un colloquio di lavoro, salta la possibilità di assunzione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ahia... ed è un tempo accettato dalle aziende?
    Ora, non so se ti riferivi ad un lavoro da "freelance", ma se alla mia azienda dico "mi servono due o tre settimane per imparare quel linguaggio" piuttosto non si fa niente. Se lo dico ad un colloquio di lavoro, salta la possibilità di assunzione.
    Secondo me sei eccessivamente pessimista su una serie di fattori... Probabilmente avrai avuto esperienze negative e, da quello che ho capito, la tua attuale azienda è logorante... Tuttavia non è sempre come pensi tu...

2-3 settimane non è un tempo elevato per fare propria una nuova tecnologia. Spesso i progetti hanno la durata di un anno o più e in confronto 2 settimane è una miseria... Soprattutto se ne vale davvero la pena utilizzare la nuova tecnologia...

E poi anche ai colloqui di lavoro, è impensabile pensare di avere tutte le competenze che sono elencate in un annuncio ed è impensabile che entri in un nuovo contesto e sei produttivo il giorno dopo...

Recruiter e aziende sanno che è così e quindi se decidono di assumerti non è perché pensano che nel tuo secondo giorno già fai un rilascio, bensì perché fanno un investimento e pensano che tu possa dare un valore aggiunto...

Scusami se mi permetto, ma è semplicemente un consiglio: se pensi che i tuoi colloqui non vadano bene perché su 10 tecnologie ne conosci 9... beh inizia ad interrogarti se sia veramente questo il motivo della non assunzione... Durante i colloqui l'aspetto tecnico conta sicuramente, ma fino ad un certo punto...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da javatore Visualizza il messaggio
    Secondo me sei eccessivamente pessimista su una serie di fattori... Probabilmente avrai avuto esperienze negative e, da quello che ho capito, la tua attuale azienda è logorante... Tuttavia non è sempre come pensi tu...
    .
    chissa perchè anche io la penso come lui

.
    2-3 settimane non è un tempo elevato per fare propria una nuova tecnologia. Spesso i progetti hanno la durata di un anno o più e in confronto 2 settimane è una miseria... Soprattutto se ne vale davvero la pena utilizzare la nuova tecnologia...
    .
    lavorare + studiare +tenere a bada la famiglia+altre cavolate...
    sai che non si può imparare in 3 settimane, anzi sono molto poche in confronto al tempo da dedicare

.
    E poi anche ai colloqui di lavoro, è impensabile pensare di avere tutte le competenze che sono elencate in un annuncio ed è impensabile che entri in un nuovo contesto e sei produttivo il giorno dopo...

Recruiter e aziende sanno che è così e quindi se decidono di assumerti non è perché pensano che nel tuo secondo giorno già fai un rilascio, bensì perché fanno un investimento e pensano che tu possa dare un valore aggiunto...
    .
    l'investimento è finito
    io ho fatto gli ultimi corsi gratuiti da parte di aziende negli anni 2000/2001 dopo il quale hanno TUTTI hanno tagliato TUTTO
    .
    Scusami se mi permetto, ma è semplicemente un consiglio: se pensi che i tuoi colloqui non vadano bene perché su 10 tecnologie ne conosci 9... beh inizia ad interrogarti se sia veramente questo il motivo della non assunzione... Durante i colloqui l'aspetto tecnico conta sicuramente, ma fino ad un certo punto...
    .[/QUOTE]
    qui hai ragione, non conta quanto conosci,ma quanto ti fai pagare
    ora l'attenzione è concentrata sui pischelli neoLaureati da spennare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Dove lavoro non ci sono progetti ma un programma da curare, modificare, disfare, rifare e a cui aggiungere funzionalità nuove. Ma vige la regola che o le cose le sai già fare o non si fanno perché non si può perdere tempo. Quindi tutti quei bei framework che esistono e che "ovviamente" uno deve conoscere, a meno che non lo faccio per fatti miei (ma anche lì posso conoscerne uno-due-tre non tutti e 10.000), sono a me sconosciuti proprio perché non posso applicarli sul lavoro che dovrebbe essere il campo più giusto dove farlo.

Ti assicuro che un paio di colloqui si sono interrotti perché non conoscevo i framework o CMS da loro utilizzati: nel primo caso non conoscevo Symfony, nel secondo non conoscevo SilverStripe. OK, mi pento e mi dolgo per non averli conosciuti e studiati in passato, ma non mi si è mai presentata l'occasione, non mi sono mai serviti, non ho pensato a studiarli "tanto per conoscerli".

Il sapersi vendere. Lo so. E io non ne sono capace.

Permessi di invio