Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Infatti i risultati di cotanto buonismo ipocrita e peloso si vedono nelle scuole, in cui le maestre hanno sempre più timore di essere prese in giro (o peggio) dai loro alunni. Ed in cui non possono più mettere una nota al figlio senza rischiare di essere denunciate dai genitori.

Francamente dubito molto che questo sia un buon sistema per migliorare qualcosa.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Infatti i risultati di cotanto buonismo ipocrita e peloso si vedono nelle scuole, in cui le maestre hanno sempre più timore di essere prese in giro (o peggio) dai loro alunni. Ed in cui non possono più mettere una nota al figlio senza rischiare di essere denunciate dai genitori.

Francamente dubito molto che questo sia un buon sistema per migliorare qualcosa.
    secondo me stai mettendo assieme due cose diverse tra loro; il problema delle scuole sono i genitori e il tar, ma la maestra non deve sculacciare un bambino, punto; puo' punirlo in altro modo, se necessario, e DEVE poter contare sul pieno supporto dei genitori

fare i genitori e' piu' complicato, in primo luogo perche' non sei andato a scuola per imparare a farlo

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Io qualche sculacciata l'ho presa (ok, pochissime, quindi magari non faccio testo..che i miei spiegavano i motivi oltre a darle, e a un certo punto, giacchè non son pigna, la capivo e non c'è più stato bisogno. Addirittura le ho fatte evitare a mia sorella, che appena iniziava qualcosa di sbagliato andavo io a "riprenderla" e fermarla a quanto dicono i miei ), eppure non vado in giro a pestare nessuno. Quindi direi che una sculacciata, motivata e giustificata, ci sta. Diverso se si inizia ad alzare le mani a ogni sospiro che il ragazzino/a fa, allora lì non va assolutamente bene, ma una sculacciata ogni tanto, spiegandone il motivo va benissimo. E checchè ne dica Tata Francesca e similari, non necessariamente trasforma i bambini in futuri serial killer

Permessi di invio