Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: odifreddi negazionista

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te lui come si pone sul fatto dell'olocausto?

C'è stato, non c'è stato, è una colossale mostrousità o una colossale bufala?

Tu come ti poni sull'argomento?
    Io? Io -so- che c'è stato (è ampiamente documentato), ma credo che giudicarlo con gli occhi di ha vinto (o chi, come noi, è saltato sul carro del vincitore all'ultimo momento) sia fuorviante ed ingiusto nei confronti della storia.

Tra l'altro, l'"intervista" di Odifreddi a Hitler è il perfetto esempio del modo in cui la storia la scrive il vincitore. Le accuse di giustificare l'olocausto ovviamente sono panzane che rientrano perfettamente nel proverbio del saggio, lo stolto e la luna, quella era una provocazione utile ad evidenziarlo.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io? Io -so- che c'è stato (è ampiamente documentato), ma credo che giudicarlo con gli occhi di ha vinto
    Ecco, è questo il punto che non capisco. So che c'è stato.. quello, l'olocausto, l'uccisione sistematica di tot milioni di persone...

Ecco, quali altri giudizi può avere una cosa del genere? Quali altri punti di vista? Anche guardandolo con gli occhi di chi ha perso, cosa cambierebbe?

Permessi di invio