Sono riuscito a "vedere" la partizione Windows. Il problema era che Windows 8 non spegne completamente il PC. Ho disabilitato il flag AVVIO RAPIDO in windows e tutto è andato a posto.
Mi piacerebbe avere opinioni sulla VIRTUALIZZAZIONE. Grazie
Sono riuscito a "vedere" la partizione Windows. Il problema era che Windows 8 non spegne completamente il PC. Ho disabilitato il flag AVVIO RAPIDO in windows e tutto è andato a posto.
Mi piacerebbe avere opinioni sulla VIRTUALIZZAZIONE. Grazie
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai me.
Virtualizzando (con virtual box per esempio) puoi avere i due sistemi avviati contemporaneamente, solo che ovviamente ci saranno meno risorso per entrambi, perchè devono condividere processore ram ecc. Altrimenti, come ti ha già detto franco, una soluzione è quella di crearsi una partizione di "scambio" formattata in ntfs che leggi sia da win che da linux.
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Se virtualizzi Windows8 su un portatile preparati a considerare il fattore incazzatura,visto che il mastodontico sistema m$ succhia
tante risorse,per farti un esempio,io su un quadcore e 8gb di ram faccio girare con una velocità buona anche 3 XP o 3 Windows2003,mentre 2 windows8 girano lentissimi e sto parlando di sistemi puliti..
Dipende dunque da cosa vorrai far girare.
Per ora ti conviene il dual boot e la partizione condivisa.