avevo postato qualche settimana fa la mia situazione assicurativa... cbr 100 cv abbondandi 2002, partito dalla classe 14 e ad oggi con attestato di rischio immacolato... notare il "premio" attuale rispetto a quello iniziale
yeel.jpg
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Tempo fa feci io delle domande alla mia assicurazione, mi dissero che il calcolo del premio non è solo su di me ma che si basa sulle statistiche...
Per tutta risposta, chiusi il contratto e passai ad un'altra assicurazione che mi faceva più di 100 euro in meno (ed io ne pago sui 300 annui, per un suzuki bandit 600 del 2003)
p.s. l'iva è al 22%, non più al 21
nessun incidente nel 2009. ho subito un tamponamento con ragione al 100% (ero fermo al semaforo) nel 2010 o 2011, ma cmq l'attestato di rischio, non so perchè o per come, è limpido e pulito, 0 in ogni anno. nessun cambio di città o altre condizioni peggiorative.
nell'aprile 2011 ho compiuto 26 anni, quindi il rinnovo di settembre 2011 è un po' più leggero perchè non ero più nella categoria considerata a rischio.
mi hanno sempre risposto che il premio era quello e che gli aumenti erano dovuti ai vari rincari e blah blah blah.
non avendo mai trovato una compagnia più conveniente sono rimasto con loro.
nel mio thread di sfogo settembrino qualcuno, non ricordo chi, portava l'esempio di qualche sentenza che affermava che a fronte di una diminuzione di classe ci doveva per forza essere una diminuzione del premio. mandai un po' di carte a mio padre, avvocato, ma non ne ho saputo più nulla...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post13915209
questo il permalink al messaggio
http://www.mobast.org/attivisti/?p=1732
e questo il link al documento interessante
se stasera mi ricordo mando una mail all'isvap
Compagnie assicurative, Mafia, Equitalia, Stato, Strozzini, Mutui, Camorra, IVA.. sono tutti sinonimi, solo che alcuni sono legali e altre illegali.
Non posso comperare una moto semplicemente perchè non posso permettermi di mantenerla (costerebbe più di 1.000 euro all'anno oltre quella che pago per l'auto)
Mi resta da fare il gesto dell'ombrello.
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)