Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    NON "se un domani", è già successo con il metodo stamina.

invece di condurre una seria sperimentazione ha spergiurato che da approfonditi controlli sulle cartelle cliniche dei pazienti già curati non ci sono evidenze di miglioramento.

Invece è proprio il contrario, i miglioramenti sono reali e documentati.

Mente sapendo di mentire.
    Mi sembra di ricordare che il metodo stamina non avesse mai dato prova di funzionare. O forse ho capito male il tuo post?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Mi sembra di ricordare che il metodo stamina non avesse mai dato prova di funzionare. O forse ho capito male il tuo post?
    No, secondo l'ospedale che ha usato quella cura qualche miglioramento c'è stato, nel giro di alcuni mesi. Niente di miracoloso, ma bambini che non riuscivano a muovere le dita hanno iniziato a muovere mani, testa e gambe.

Il programma "le iene" ha preso a cuore la questione e giusto martedì hanno fatto un servizio in merito, mostrando le cartelle cliniche che illustrano i miglioramenti.

Come detto non è miracoloso, ma se la figlia di Lorenzin fosse in quella situazione ho idea che Lorenzin avrebbe preso una decisione ben diversa, così come la maggior parte dei detrattori se fossero coinvolti.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No, secondo l'ospedale che ha usato quella cura qualche miglioramento c'è stato, nel giro di alcuni mesi. Niente di miracoloso, ma bambini che non riuscivano a muovere le dita hanno iniziato a muovere mani, testa e gambe.

Il programma "le iene" ha preso a cuore la questione e giusto martedì hanno fatto un servizio in merito, mostrando le cartelle cliniche che illustrano i miglioramenti.

Come detto non è miracoloso, ma se la figlia di Lorenzin fosse in quella situazione ho idea che Lorenzin avrebbe preso una decisione ben diversa, così come la maggior parte dei detrattori se fossero coinvolti.
    Ricordavo bene
    http://www.ilpost.it/2013/04/12/stamina/

il metodo Stamina non ha mai dato prove scientifiche del suo funzionamento né ha passato l'iter corretto di sperimentazione.

Se Lorenzin avesse preso una decisione diversa, avrebbe preso una decisione non tanto sbagliata ma sicuramente pericolosa: aprire a "cure" la cui efficacia non è lontanamente dimostrata significa che qualunque moderno guru con seguito adeguato potrebbe chiedere (e ottenere) di somministrare qualsiasi intruglio ai suoi pazienti, con notevole peso sulla spesa pubblica.

Anche a me dispiace per quella bambina, ma non è con l'emotività che verrà curata la sua malattia.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ricordavo bene
    http://www.ilpost.it/2013/04/12/stamina/

il metodo Stamina non ha mai dato prove scientifiche del suo funzionamento né ha passato l'iter corretto di sperimentazione.
    È vero. Ciononostante bambini che sono stati "curati" con un metodo non scientifico hanno subito dei miglioramenti.

http://www.video.mediaset.it/video/i...ioramento.html

Se tuo figlio fosse in quelle condizioni (non poter muovere alcun muscolo e certezza di morire nel giro di poco) pensi che varrebbe la pena provare un metodo non scientifico ma che ha alla prova empirica ha dato risultati positivi, oppure ti arrenderesti alla mancanza di specifiche?

p.s. chissà forse quelle cartelle non è stata semplicemente in grado di leggerle? D'altra parte non è un tecnico, potrebbe essere una scusante da parte sua...
    Ultima modifica di lnessuno; 24-10-2013 a 09:41

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    È vero. Ciononostante bambini che sono stati "curati" con un metodo non scientifico hanno subito dei miglioramenti.

http://www.video.mediaset.it/video/i...ioramento.html

Se tuo figlio fosse in quelle condizioni (non poter muovere alcun muscolo e certezza di morire nel giro di poco) pensi che varrebbe la pena provare un metodo non scientifico ma che ha alla prova empirica ha dato risultati positivi, oppure ti arrenderesti alla mancanza di specifiche?
    Come ho detto, con l'emotività non si curano le malattie.

Il metodo non ha dato risultati empirici. Il metodo non ha dato risultati verificabili. Tutti i risultati si riducono alle soggettive impressioni di chi sta attorno ai pazienti. Se il metodo avesse dato risultati empirici sarebbe stato un altro paio di maniche. Ma sarebbe stato anche un metodo che sarebbe rientrato nelle "cure compassionevoli".

Per rispondere alla tua domanda, esistono proprio per questo le sopracitate "cure compassionevoli", cure la cui efficacia non è ancora stata del tutto dimostrata ma, non essendoci altre cure disponibili, vengono somministrate. E il metodo Stamina non rientra tra quelle.

Ora ti giro la domanda: cureresti tuo figlio con l'omeopatia?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    http://youtu.be/OlC3DIpQfMQ
    Errare humanum est, perseverare ovest

Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Niente di nuovo sul fronte orientale.

Permessi di invio