Pagina 5 di 13 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 128
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Poi io non ne so un cazzo, ma finché non mi dimostrate che quei bambini sono degli attori e quelle cartelle cliniche dei falsi a me sembra che dei miglioramenti ci siano stati, abbastanza da farmi qualche domanda sull'opportunità o meno di proseguire con la sperimentazione.

Diciamo anche che se capitasse ad una persona vicina a me fra quel metodo (avendone visto degli effetti che per quanto ho modo di sapere sono reali) e la morte certa probabilmente sceglierei quello, e me ne fregherebbe ben poco se Lorenzin, Nature o chi per loro dicono che non funziona.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Poi io non ne so un cazzo, ma finché non mi dimostrate che quei bambini sono degli attori e quelle cartelle cliniche dei falsi a me sembra che dei miglioramenti ci siano stati, abbastanza da farmi qualche domanda sull'opportunità o meno di proseguire con la sperimentazione.

Diciamo anche che se capitasse ad una persona vicina a me fra quel metodo (avendone visto degli effetti che per quanto ho modo di sapere sono reali) e la morte certa probabilmente sceglierei quello, e me ne fregherebbe ben poco se Lorenzin, Nature o chi per loro dicono che non funziona.
    Certo, come te ne fregherebbe nulla che sono state riscontrate gravi violazioni della sicurezza, che mettono a rischio la salute del donatore e del ricevente, come non siano state messe a disposizioni informazioni sul protocollo.
    Neanche io ne so molto, quindi ti ho linkato scienziati, ricercatori, Nature (che è solo la maggior rivista internazionale del settore)... ma non te ne frega nulla...

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ah, ti ricordo che le iene si occuparono anche dell'auto che va ad acqua. Quindi non è che siano proprio infallibili.
    Esempio sbagliato

Comunque non ricordavo di aver affermato che le iene sono infallibili, mi pareva di aver anzi detto che secondo me era più interessante ciò che diceva il direttore sanitario di quell'ospedale, in merito al discorso Stamina... ricordo male?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Esempio sbagliato

Comunque non ricordavo di aver affermato che le iene sono infallibili, mi pareva di aver anzi detto che secondo me era più interessante ciò che diceva il direttore sanitario di quell'ospedale, in merito al discorso Stamina... ricordo male?
    Intendi dire che non si sono occupate dell'auto che va ad acqua?

Senti, ho sentito dottori giurare che l'omeopatia funziona e psicologi dire che l'omosessualità è una malattia.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

A proposito, ma tu i link postati da galz li hai letti?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Certo, come te ne fregherebbe nulla che sono state riscontrate gravi violazioni della sicurezza, che mettono a rischio la salute del donatore e del ricevente, come non siano state messe a disposizioni informazioni sul protocollo.
    Neanche io ne so molto, quindi ti ho linkato scienziati, ricercatori, Nature (che è solo la maggior rivista internazionale del settore)... ma non te ne frega nulla...
    Dovremmo provare a chiedere a chi quella cura l'ha provata ed ai parenti più prossimi, che ne dici?

P.S. Non è per fare il complottista, ma il mondo scientifico è pieno di scoperte e di scenziati denigrati ed ostacolati in tutti i modi, prima di venire universalmente riconosciuti. Wegener con la sua teoria sulla deriva dei continenti ne è un perfetto esempio. Tra l'altro è un esempio anche abbastanza calzante, visto che teorizzò quell'idea senza saperne dare spiegazioni scientifiche, che arrivarono dopo la sua morte. Non dico sia questo il caso, ma visti gli effetti -documentati- e la mia scarsa conoscenza dell'argomento sarei cauto anche nell'escludere questa possibilità. Wegener era un cialtrone? Gli scenziati dell'epoca sostenevano di si...

Sul caso ho fatto delle ricerche un po' di tempo fa.
    Io sono molto scettico sui vari sedicenti santoni quindi sono partito molto prevenuto sul metodo Vannoni (per di più, come qualcuno ha già detto è un laureato in lettere e filosofia).

Capisco anche che per certi versi bisogna andare coi piedi di piombo proprio per evitare che la gente creda alle Wanna Marchi che promettono miracoli a caro prezzo.

Tuttavia, l'iter del processo atto a bollare il metodo Vannoni come panzana, è stato effettivamente viziato (o almeno, questa è stata la mia impressione): commissione di medici già prevenuta (che ha fatto preventivamente dichiarazioni contrarie, il che vuol dire che avrebbero dovuto eventualmente ricredersi e contraddirsi pubblicamente… cosa che l'umana ragione non è predisposta a fare), discussioni sul metodo di conservazione delle staminali ma non sulla effettiva efficacia nel suo utilizzo e tanti altri piccoli particolari che sinceramente non ricordo.

Anche una rivista scientifica che aveva pubblicato dati ufficiali, ha dovuto poi pubblicare una nota altrettanto ufficiale secondo la quale avrebbe omesso di dire nell'articolo che la stessa rivista era finanziata da una casa farmaceutica in aperto contrasto col metodo Vannoni (se non in causa, ora non ricordo).

Non chiedetemi link perché fu una ricerca lunga e non mi sono segnato nulla. Ho solo sospeso il giudizio.

Dovremmo provare a chiedere a chi quella cura l'ha provata ed ai parenti più prossimi, che ne dici?
    Pensa che io invece tendo a credere di più ai medici e agli scienziati che ad una persona che l'ha provata.

Perchè tanti hanno provato e funzionava anche il sale di Wanna Marchi o l'oscillococcinum (che altro non è che semplice zucchero)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io sono contrario all'uso dei tablet: esistono gli e-reader. Sono più leggibili (specie i perl), pesano meno e non vanno su internet.
    Torno un attimo in-topic
    A me non interessa se i tablet non vanno bene e che al loro posto son meglio gli e-reader, a me interessa che mio figlio non si porti sulla schiena 8Kg al giorno, anche perchè deve farsi un certo percorso a piedi e quindi la schiena ne risente.
    La ministra, allora si lasciò "deviare" ( per non usare un termine + forte ) e pertanto ha dimostrato di non essere in grado di ricoprire tale ruolo.

In Italia abbiamo 60 milioni di persone e sicuramente tra quei 60 milioni, qualcuno con skill migliori e meno propenso a "devianze" lo si trova.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Pensa che io invece tendo a credere di più ai medici e agli scienziati che ad una persona che l'ha provata.

Perchè tanti hanno provato e funzionava anche il sale di Wanna Marchi o l'oscillococcinum (che altro non è che semplice zucchero)
    A tal proposito, mi viene in mente un esempio (non mi ricordo se di Alberto Angela): porteresti mai la tua auto a riparare da un gioielliere? O, meglio, la porteresti da un gioielliere che non ti sa spiegare come va montato il radiatore o uno spinterogeno? No, perché il nostro laureato in psicologia non ha saputo spiegare all'ufficio brevetti come funziona la sua cura tanto che l'ufficio brevetti ha rifiutato la richiesta. (sto leggendo gli interessantissimi link di glaz).

E ricordiamo che gli uffici brevetti americani hanno (puntata dei myghtbuster non mi ricordo il numero) brevettato qualcosa come un centinaio di macchine anti gravitazionali.

Permessi di invio