Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di las
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,221
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    No che non ti spieghi, la posta ricevuta del destinatario si trova su un altro PC e decidera' lui se tenerla o cestinarla. E non vedo manco come tu possa sapere se il destinatario la tiene oppure la butta.
    Non stiamo parlando di posta elettronica (o almeno spero) se non ho capito male frenkytribe stà cercando di sviluppare un suo sistema di messagistica per gli utenti del suo sito, quindi tutti i messaggi sono in una sua tabella.

    .... se invece stiamo parlando di posta elettronica, allora ritiro quanto detto prima perchè come detto da piero.mac non ha senso tutto il discorso.
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da las Visualizza il messaggio
    Non stiamo parlando di posta elettronica (o almeno spero) se non ho capito male frenkytribe stà cercando di sviluppare un suo sistema di messagistica per gli utenti del suo sito, quindi tutti i messaggi sono in una sua tabella.
    in un sistema di messaggistica online non credo sia ammessa la cancellazione di parte o totale dei messaggi da parte di uno degli scriventi. Semplicemente potrebbero essere classificati obsoleti e nascosti. Puo' essere fatto per data o per scelta di un amministratore e basta una flag 0/1. Potrebbe anche essere necessario mantenere almeno per un certo periodo lo storico oppure sarebbe sufficiente un LIMIT al numero dei messaggi esposti ordinatiper data DESC.

    Sempre in linea teorica, come richiamato nel titolo del thread, i messaggi online sono paragonabili al parlare e quindi incancellabili e destinati solo col tempo al dimenticatoio. Se invio sms, Email o quant'altro da un terminale all'altro non sono piu' in grado di controllarne la diffusione.
    Prova ne siano le varie foto postate e immediatamente raccolte da terzi... potrai cancellare tutto quel che ti pare ma quando sono diffuse in rete ne perderai il controllo. Pensarci prima.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.