Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
Certo: scrivi le frasi in modo da dire e non dire. Da lanciare frecciatine e poi giustificarti dicendo "Dove ho scritto ciò?". Non è così che si porta avanti una discussione.
Per me una coppia deve vivere come/dove/quando vuole.
Sia uomo/donna, uomo/uomo, donna/donna, uomo/animale, donna/animale, animale/animale ( credo di aver sviscerato ogni singola ipotesi ).
L'importante è che nessuno di loro metta il naso nella MIA coppia e nella MIA famiglia ( intendo nessun uomo/donna/animale ).
Hai detto che vuoi togliere la possibilità ai genitori di stabilire "quando" e "come" devono dar lezioni ai figli.
Ora mi chiedo.... data la diversità di ogni singolo individuo ( sia come predisposizione al partner, sia come tempi di preparazione ), come puo' una scuola insegnare una materia cosi delicata "in gruppo" )? E secondo te un bambino che prova attrazione per un altro bambino, non verrà deriso dinanzi a tutta la classe dai bulletti onnipresenti???

Hai 2 figli, e immagino tu li mandi a scuola. Oppure ritieni che la scuola non dovrebbe intromettersi nel loro cammino?
La scuola insegna materie che non toccano l'introspezione personale. Rifiuterei categoricamente una materia che dovesse avere come oggetto lo studio "sociale" e "fisico" di un individuo in comparazione con un altro.

Ovvio che l'educazione sessuale che farebbero a scuola non possa andare a sostituire quella che ricevono a casa. Alla fine i genitori rimarrebbero comunque le persone con cui passeranno più tempo della loro vita. In fondo come può rovinarti un genitore non ci riesce nessun altro.
Beh...io direi che le più grosse fregature le ho ricevute da "falsi" amici, mentre i genitori, nel bene o nel male han sempre cercato di far il mio bene, anche quando gli altri avevano i soldi in tasca ed io dovevo cercare "lavoretti" per poter guadagnare qualche soldo da spendere con gli amici il sabato sera.